GOCCE DI LUCE - parla al tuo cuore

Alle porte del sogno

...grazie per avermi spezzato il cuore,finalmente la luce riesce ad entrarestarno a dirsi ho trovato pace,in questa palude....
 

LE PERSONE......

 

Posso scrivere i versi più tristi stanotte

 Posso scrivere i versi più tristi questa notte Scrivere, ad esempio : La notte è stellata, e tremolano, azzurri, gli astri in lontananza. Il vento della notte gira nel cielo e canta. Posso scrivere i versi più tristi questa notte. Io l'amai , e a volte anche lei mi amò . Nelle notti come questa…
 

Ho fame della tua bocca

Ho fame della tua bocca, della tua voce, del tuoi capelli e vado per le strade senza nutrirmi Silenzioso,, non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge, cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno.  Sono affamato del tuo riso Che scorre, delle tue mani di colore di furioso granaio, Ho la fama della…
 

Lentamente muore

                               Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni  giorno gli stessi percorsi,  chi non cambia la marcia,  chi non rischia e cambia colore dei vestiti,  chi non parla a chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione,  chi preferisce il nero su bianco  e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,  proprio quelle che fanno brillare gli occhi,…
 

Perchè tu possa ascoltarmi

                           Perchè tu possa ascoltarmile mie parolesi fanno sottili, a volte,come impronte di gabbiani sulla spiaggia.Collana, sonaglio ebbroper le tue mani dolci come l'uva.E le vedo ormai lontane le mie parole.Più che mie sono tue.Come edera crescono aggrappate al mio dolore antico.Così si aggrappano alle pareti umide.E' tua la colpa di questo gioco cruento.Stanno fuggendo…
 

Mi piace quando taci...

                                         Mi piaci quando taci perché sei come assente,e mi ascolti da lontano, e la mia voce non ti tocca.Sembra che si siano dileguati i tuoi occhie che un bacio ti abbia chiuso la bocca.Siccome ogni cosa è piena della mia animatu emergi dalle cose, piena dell'anima mia.Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima,e assomigli…
 

Non t'amo solo perchè t'amo... P.NERUDA

 Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore. Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco. Forse…
 

Se tu mi dimentichi....P.Neruda

   Voglio che tu sappiaUna cosa.Tu sai com’è questa cosa:se guardola luna di cristallo, il ramo rossodel lento autunno alla mia finestra,se toccovicino al fuocol’impalpabile cenereo il rugoso corpo della legna,tutto mi conduce a te,come se cio’ che esistearomi, luce, metalli,fossero piccole navi che vannoverso le tue isole che m’attendono.Orbene,se a poco a poco cessi di…