cucciolodimamma_2010

CONTE.. NON RISCHIA DEL PIERO


Conte non rischia Del Piero"Ha subito una botta forte. Ha voglia di giocare, è normale, ma serve un ok dai medici" spiega il tecnico bianconero alla vigilia di Juventus-Bologna.Articoli Correlati
Coppa Italia, apre Juve-BolognaLa Lega calcio ha reso noti date e orari degli incontri validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Del Piero ora è preoccupato"C'è delusione e sconforto, adesso bisogna raccogliere tutte le forze e concentrarle sulla partita di domenica con l'Udinese".
Storari: "Voglio riprendermi il posto"Il portiere della Juventus è amareggiato per l'eliminazione dalla Coppa Italia e allontana le voci di mercato.
Notizia del 7 dicembre 2011 - 15:28Alla vigilia di Juventus-Bologna, gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia, Antonio Conte preannuncia delle novità nella formazione titolare: "In porta giocherà Storari - dice il tecnico bianconero -. Era chiaro sin dall’inizio della stagione. Ci auguriamo di andare avanti e in Coppa Italia toccherà sempre a lui. Nei limiti del possibile cercherò di dare spazio ha chi ha giocato meno. Penso sia doveroso da parte mia, anche se con i centrali di difesa sarà difficile, perché quelli sono...". Sulla possibile presenza in campo di Del Piero, Conte non se la sente di rischiare il capitano bianconero a pochi giorni dallo scontro con Marco Rossi: "Alex ha subito una botta forte, con un taglio profondo, fortunatamente alto, altrimenti avrebbe riportato un segno permanente in faccia. Ha voglia di giocare, è normale, ma serve un ok dai medici che tranquillizzi tutti, lui per primo". "Continueremo a giocare come stiamo facendo, cercando risposte da chi sta già allenando in un nuovo ruolo da un mese - prosegue il tecnico bianconero -. Giaccherini ad esempio l'abbiamo provato da interno e dunque lo schiererò in quella posizione. Lui, come Estigarribia, ha la duttilità per ricoprire entrambi i ruoli". Conte non vuole che si parli di bocciatura per chi non sarà titolare neanche contro il Bologna: "Io non boccio nessuno. Quando vedo un giocatore in difficoltà, l'unico modo per fargliela superare è lavorare e fargli capire di cosa abbiamo bisogno per migliorare le sue qualità e aumentare i benefici che può portare alla squadra. Mi aspetto da parte di tutti grande attenzione, applicazione e determinazione. Da parte mia c'è la voglia di scoprire se riusciremo a mantenere la stessa intensità e gli stessi ritmi del campionato".