Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« post-Praga, chi tace non sentein stato di "wait" con l... »

consigli per gli acquisti, il nostro nuovo giornale

Post n°88 pubblicato il 27 Marzo 2007 da Uto88

immagineIeri sera presentazione ufficiale del nuovo giornale, tra bicchieri e sorrisini ho preso un mezzo raffreddore che stamattina mi ha tenuto a letto ed ora vi scrivo incappucciato come un Black Bloc appena tornato da Genova.

Credo che la botta più grande l'abbia avuta quando ho scoperto che anche il mio editore è un lettore abituale del mio blog. Mi riconforta che legga pure quello di amelie.21 che oggi si troverà anche i commenti dell'assessore.

Pizzul sempre più sicuro di sè e sempre più saltellante ha piazzato un malloppo di giornali in braccio all'Assessore che avrà scambiato per chissà chi, forse qualche facchino del wine bar? L'ass. per sdrammatizzare ha preso in giro amelie chiamandola "Il favoloso mondo di Valendì" dopo aver sentito di sfuggita il titolo originale del suo blog.

Per la cronaca Valendì aveva una farfalla viola in testa che faceva pandan con la sua maglia (tanto per ribadire che non siamo superstiziosi). Nel momento della supermegaffollata foto di gruppo Sfiammy, che già era arrivata in ritardo, ha lanciato un gridolino "ho la farfalla di Valendì incastarata tra i capelli".

Non si è fatta attendere l'ilarità degli ospiti  che si aspettavano chissà che redazione smorta e seriosa si nascondesse dietro le firme di un giornale culturale. Chi l'ha detto che cultura è solo visi pallidi e musi lunghi?

Ora la parentesi pubblicitaria visto che inizio ad entrare nell'ottica "perversa" [!?!] del marketing.

Sei un assiduo lettore di uto88 e di amelie21? allora devi abbonarti al loro giornale, a meno che tu non gradisca ricevere intimidazioni di tipo mafioso sul tuo blog.

Abbonarsi è semplice: basta fare un versamento sul numero di conto corrente che ti indicherò nel pizzino che presto riceverai a casa tua senza impegno (senza impegno mi fa tanto Mondial Casa).

Nella causale basta indicare "per stare tranquilli pago per far scrivere uto&amelie".

Per incitare i nostri lettori a scapiccolarsi alle poste per fare l'abbonamento ecco il premio fedeltà.

Al primo ABBONATO cena al Bellamì con Valendì, al termine Borghetti al Bar2000 (non le ho ancora chiesto il permesso ma ho deciso io)

Alla prima ABBONATA cena galante con Uto88 in qualche infimo ristorante cinese con la postilla che se l'abbonata è cozza paga lei.

Aggiornamenti: un tiggì dal nome colorato ha appena detto che io e amelie siamo le (alcune delle) giovani promesse del giornalismo foggiano, 'sti cà. Bhà.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cultblog/trackback.php?msg=2479150

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 11:15
[...]
>> Nextel Ringtones su Nextel Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 19:25
[..]
>> Verizon Ringtones su Verizon Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 02:04
[...]
>> Alltel Ringtones su Alltel Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 04:09
[...]
>> Nokia Ringtones su Nokia Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 06:20
[...]

 
Commenti al Post:
amelie.21
amelie.21 il 27/03/07 alle 12:57 via WEB
Utino sto ridendo come una pazza....Non male l'idea della cena al Bellamì e del borghetti al bar 2000...si ma se il primo abbonato fosse bruttino?Potrei stordirlo con lo spray al peperoncino:-):-):-) Bacio Mi sento troppo rincoglionita dopo il primitivo di manduria.
 
 
Uto88
Uto88 il 27/03/07 alle 15:24 via WEB
anche io sto ridendo, avevo dimenticato dello spray del peperoncino!
 
cicciapasticcia.rt
cicciapasticcia.rt il 27/03/07 alle 15:22 via WEB
:)belli i premi ... anche io sono stata in gita a praga in 5 superiore e ti dico solo che il terzo giorno alla visione della scodella col cucchiaio, piuttosto che di un piatto e d'una forchetta, ho cominciato a piangere!! comprendo perfettamente tutto quello che dici, anche per i compagni, con la mia classe c'erano un pò di problemi e quindi non è stato sto granchè... in fin dei conti non mi è piaciuta come città!!
 
 
simposiodgl
simposiodgl il 27/03/07 alle 15:42 via WEB
Ehilààààà!!Che bella coppia che fate tutte e due, bravibravibravibravibravi! Ora dovrei abbonarmi...Ehm, ci posso pensare un pochetto?? A parte gli scherzi, spero che qualche copia arrivi anche da questi parti, o almeno in biblioteca provinciale.
 
   
Uto88
Uto88 il 27/03/07 alle 16:00 via WEB
proprio perchè siamo persone tranquille non ti facciamo niente anche se non ti abboni, se mai qualche copia te la facciamo arrivare noi però hai perso la possibilità di cenare con vale al bellamì... sei ancora in tempo per pensarci.
 
     
simposiodgl
simposiodgl il 28/03/07 alle 10:15 via WEB
Eh lo so cosa mi perdo, ma mi sa che ci sarà un'agguerita caccia alla cena con vale....Aspetto vostre copie direttamente a casa, con tanto di dedica :)
 
sweetstar5
sweetstar5 il 27/03/07 alle 17:09 via WEB
Ma con tutti gli "abbonati" ke ci stanno in giro, ti pare il caso di aumentarli? Skerzo!
 
Fiocco_J87
Fiocco_J87 il 27/03/07 alle 22:28 via WEB
mandami una copia del giornale e allegami un pizzino.. se mi piace mi abbono.. bravo uto!!!
 
alessio_17a
alessio_17a il 27/03/07 alle 22:51 via WEB
augurI utO per il nuovO giornale!!!!^^ciaOoOo
 
freddissima
freddissima il 28/03/07 alle 09:09 via WEB
^___________^ ma se mi abbono....la cena me la offri tu?...adoro il cinese!!!
 
 
Uto88
Uto88 il 28/03/07 alle 14:41 via WEB
certo freddissima, con te pago io a costo di arrivare scalzo fino in sicilia ;)
 
   
freddissima
freddissima il 30/03/07 alle 08:42 via WEB
il mio utino scalzo!!!...dai che te la pago io la pizza non vorrei ti si infreddolissero i piedini!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/07 alle 11:25 via WEB
è vero caro Salvatore! anche il tuo editore ti legge...! a buon intenditor poche parole...! il tuo racconto è a dir poco esilarante, mi sono sganasciato dalle risate... ricordata: SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI...soprattutto FATTA DI GENTE FANTASTICA! un abbraccio Michele
 
JackLoSquartatoredgl
JackLoSquartatoredgl il 28/03/07 alle 12:44 via WEB
ahaha intimidazioni di stampo mafioso a jack lo squartatote,ti immagini??? buona giornata
 
fuggy73
fuggy73 il 28/03/07 alle 12:49 via WEB
Esilarante davvero!!ciao!
 
Rospo_72
Rospo_72 il 28/03/07 alle 17:24 via WEB
Figo!!! Non saprei che aggiungere, sono troppo contenta per te. Figo anche il ranocchietto ;)
 
legolina83
legolina83 il 28/03/07 alle 20:40 via WEB
io vojo la cena cn utino però....spendo 30euro solo se ho la certezza di andarci a cena XD.....sn felice per te....e anke per valentì....quest estate spero di vedere anke a lei....preparati per la cena....(tanto pago io!!!!)tvb pazzo...mery
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 07:01 via WEB
Ho scritto io il servizio per Teleblu (che purtroppo aveva dei difetti di commutazione da digitale ad analogico). Ho definito te, Valentina "amelie" e A.S. alcune (non "le", che sembra escludere altri) giovani promesse del giornalismo foggiano; l'ho fatto sia perché è tale il giudizio di Loris (che è un bravo collega che stimo) sia perché mi pare che sia tu che Valentina abbiate del talento e dell'entusiasmo per questo mestiere (A.S. non si è ancora espressa abbastanza nel settore perché io mi formi un'opinione). Spero che questo nuovo giornale rappresenti per voi una palestra qualificata e che il successo dell'iniziativa coincida con una vostra personale crescita e soddisfazione. Ciao. Enrico Ciccarelli (scusa la spastisia informatica, ma non padroneggio bene questa forma comunicativa).
 
amelie.21
amelie.21 il 29/03/07 alle 10:33 via WEB
Caro direttore, non ho avuto modo di conoscerla personalmente ma la ringrazio per i complimenti.Non mi aspettavo di essere citata su Teleblu e tanto meno di ricevere le attenzioni dell'Assessore al Turismo con il Mondo di Valendì.E'stato scoperto il nostro modo "alternativo"di fare informazione.La visione personale della politica foggiana,della festa della donna o semplicemente della mia amicizia con Alex Baroni. Culttime è una bellissima esperienza che continuerà ad arricchirmi...Loris ama il suo lavoro e ha trasmesso i suoi insegnamenti a noi giovani apprendisti.Non smetterò mai di ringraziarlo.Le piccole soddisfazioni nutrono il mio entusiasmo e la mia umiltà nutre la voglia di continuare ad imparare e a crescere. Valentina Ps Mi farebbe piacere se continuasse a seguire le avventure di noi giovani blogger foggiani.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/03/07 alle 15:14 via WEB
Prego, Valentina. E' chiaro che continuerò a seguirvi; c'è sempre da imparare dai giovani colleghi. Approfitto anche per rispondere a Loris: ho utilizzato le iniziali di annarita e gli pseudonimi di Salvatore e Valentina perché non conosco bene usi e regole di questo mondo dei blog e non so quanto potesse fare piacere o meno vedersi citati qui con il proprio nome e cognome.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 10:51 via WEB
Uelà, non è che vi montate la testa? Forza, "tutti in fila per tre" e, soprattutto, "tutti a rapporto da me", il Direttore. Primo, l'abbonata dovrebbe andare a cena col Direttore, non con il redattore, per quanto giovane, baldanzoso e belloccio. Poi, per andare a cena con la giovane e bella redattrice, bisogna chiedere il permesso al suddetto Direttore (severissimo e geloso) e soprattutto all'augusto genitore della citata (più truce del Direttore). Comunque, grazie a Teleblu e ad Enrico per i complimenti che sono ampiamente meritati sia per Uto88 che per Amelie.21. Ma adesso, tutto questo miele mi sta invischiando: mi è venuta una "botta" di diabete. Vediamo di "faticare", che il giornalismo è tosto. Resta sempre gustosissimo leggere il blog di Salva ed è già molto accattivante quello di Valendì, nonostante le "farfalle in testa". Un abbraccio. Il Direttore Loris "Cattivik" Castriota Skanderbegh
 
 
Uto88
Uto88 il 29/03/07 alle 14:22 via WEB
direct no problem, nessuna montatura di testa, anzi! e comunque non starete mica prendendo sul serio questo blog. ho riportato la notizia del tg così, perchè è una cosa curiosa che fa sorridere. mi pare cosa risaputa che non basta una frase e mezzo passaggio in tv per essere bravi! comunque fa un po' paura leggervi tutti su questo blog, cos'è una conferenza stampa? grazie a tutti e ricordatevi di ancdare a "sconciare" pure amelie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 16:14 via WEB
A.S.: ...poichè "non mi sono ancora espressa abbastanza nel settore perchè QUALCUNO si formi un'opinione" sappiate che ho appreso il commento e che ci sto "lavorando" sopra per le debite risposte... Buon lavoro a tutti.
 
 
Uto88
Uto88 il 29/03/07 alle 16:22 via WEB
a.s. ci sarà il tempo perchè gli altri si facciano un'opinione, se enrico ha citato anche te forse pensa che in te ci siano i presupposti per lavorare bene. siamo una bella squadra! ;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 19:00 via WEB
Se posso confermo. Considero A.S. una ragazza notevole per intelligenza e sensibilità, e anche in tv sono un suo aficionado. Però, mentre conosco il modo di scrivere di uto e amelie, il suo mi resta ancora abbastanza sconosciuto. I numeri li ha di sicuro.
 
KATAlobo
KATAlobo il 29/03/07 alle 20:39 via WEB
'azz.. ormai sei in "ascesa libera". E chi ti ferma più.. non sapevo di visitare il blog di cotanto personaggio.. a poposito.. visto che ormai sarò il 400 abbonato, non è che avete lasciato nel piatto qualche involtino primavera da sgranocchiare???
 
 
simposiodgl
simposiodgl il 29/03/07 alle 21:11 via WEB
Mi permetto di salutare i due autorevoli giornalisti che sono intervenuti in questi blog. Mi complimento con voi per la vostra abilità di informare e formare i cittadini della Capitanata e non far passare in secondo piano alcune tipologie di notizie. Complimenti vivissimi, aspetto di vedere nell'elitè del giornalismo nostrano sempre più spazio ai giovani, perchè ragazzi come Valentina e Salvatore ce ne sono tanti.
 
butterfly_red79
butterfly_red79 il 30/03/07 alle 10:16 via WEB
anche noi ci abboniamo dalla sicilia con furore ^____^ ... ma visto e considerato che siamo un lui ed una lei...le alternative per l'invito a cena quale sarebbe? lui con Valendì ed io con te oppure tuttinsiemeappassionatamente? ahahahahahahahha ...son curiosa di sapere!!! degenerazioni mentali a parte...crepi il lupo per il vostro progetto! una bellissima giornata ^____^
 
 
amelie.21
amelie.21 il 30/03/07 alle 19:58 via WEB
Siiii a cena tutti insieme e visto che Utino ha lanciato questa proposta senza il mio permesso...pagherà luiiiiii.Evviva.Ah,potete chiedergli anche il rimborso per il biglietto aereo...Bacioooo.Grazie ragazzi.
 
Rospo_72
Rospo_72 il 30/03/07 alle 16:24 via WEB
... Non so più che dire ... M'avete lasciata a bocca aperta...
 
JackLoSquartatoredgl
JackLoSquartatoredgl il 31/03/07 alle 14:20 via WEB
Buon fine settimana Uto!
 
Fratelli_Stazione
Fratelli_Stazione il 01/04/07 alle 09:19 via WEB
Ciao Uto...scambio "blog amici" realizzato. Complimenti x la tua avventura in Cult-time. Peccato che ti sei già "accasato", altrimenti t'avrei offerto di scrivere sul nostro "foglio di via"...x curiosità, l'hai mai letto? ke ne dici? ci teniamo a saperlo...l'opinione di un giornalista affermato come te c'interessa tantissimo ;-)
 
 
Uto88
Uto88 il 01/04/07 alle 10:47 via WEB
grazie per il "giornalista affermato", il vostro giornale lo si trova facilmente e lo trovo molto interessante, è diverso dai giornali comuni e soprattutto ha uno scopo sociale importante e non è cosa da poco... tenetemi aggiornato sulle vostre uscite. ;) a presto. uto.
 
freddissima
freddissima il 01/04/07 alle 16:03 via WEB
attento ai pesci!!!
 
arianna_leggera
arianna_leggera il 06/04/07 alle 18:19 via WEB
Grande Uto e Amelie, congratulazioni!! Anche io voglio abbonarmi, eh? Sono troppo curiosa di vedere il vostro giornale. Dalle "recensioni" mi pare di intuire che l'iniziativa abbia avuto un gran successo, continuate così! E ricordate che la cronaca locale è una delle palestre migliori per imparare a fare BENE questo mestiere. Io ho iniziato dal livello ancor più basso, il giornalino di quartiere. Mi mandavano a seguire le riunioni delle circoscrizioni, dove i cittadini si accapigliavano come dannati :). Ora scrivo su un quotidiano nazionale, ma non dimentico l'emozione che ho provato quando pubblicarono le mie prime 20 (dico venti...) righe di cronaca.. Vabbè, basta con la nostalgia. In bocca al lupo, io faccio il tifo per voi! Buona Pasqua Uto :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963