Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« di ritorno con il climat...la ricetta del fast food... »

uto imprenditore e le sue sogliole

Post n°114 pubblicato il 31 Luglio 2007 da Uto88

Un problema risolto, i tecnici hanno smontato il vecchio condizionatore e ne hanno montati due al costo di uno.

Hanno sventrato una casa, crepato l'intonaco e pure l'anima, nuvole di sabbia si sono spostate per due giorni in casa fino a quando un aspirapolvere folletto worwerk non le ha risucchiate definitivamente.

Ora, con due condizionatori nel raggio di dieci metri, mi sembra di abitare nella landa più viva di tutto l'alaska.

Casa mia è pronta ad ospitare quarti di bue, ci stiamo attrezzando per i ganci da soffitto e le affettatrici. una macelleria nell'atrio di casa mia fa pure rima.

Non male come idea imprenditoriale, sarà che ultimamente mio padre mi sta inchiovando tutte le mattinate nel suo negozio e io sto pensando seriamente di scrivere un trattato di sociologia.

Rispondere al telefono può rilevare strane sorprese, dall'altra parte del telefono mi è capitato di trovare una signora anziana in preda ad uno stato confusionale che aveva dimenticato perchè aveva telefonato.

In compenso per giustificarsi mi ha tenuto al telefono dieci minuti spiegandomi che è appena uscita dall'ospedale perchè ha una malattia di cui non ricorda il nome ai polmoni. vabbè... capita, penso.

e invece...

La porta a vetri si spalanca ed entra un signore di mezza età con una parlata un po' scialenga. mi chiede:

"un informasione, sapete se esistono le tapparelle trasparenti?"

forse ho sentito male penso e invece quando gli chiedo di ripetere mi da la conferma, cerca una tapparella trasparente, quelle cose che sono state inventate per fare ombra, lui le vuole trasparenti, per fare entrare la luce.

è come se io entrassi in un negozio di articoli sportivi e chiedessi una piumino d'oca per andare a fare surf.

Restando in tema di mare poi c'è quello che entra con lo sguardo un po' ebete, gli occhi al soffitto come se fosse entrato in una cattedrale affrescata da giotto, avrei voglia di dirgli -ehi guarda che non sei al grande fratello è inutile che cerchi le telecamere, sono qui mi vedi?- e invece resti impassibile e professionale; tu gli chiedi se ha bisogno di aiuto e lui, stropicciandosi gli occhi, ti spiega il suo problema.

"ehm, sì...volevo sapere se vendete le sogliole..."

le sogliole in un negozio di infissi?

magari se ci da qualche giorno di tempo ci attrezziamo pure con un banco pesce, dopo la macelleria posso aprire un "generi alimentari".

sì, proprio la sogliola vuole, quel pesce che Antonella Clerici alla prova del cuoco cucinerebbe fritto con i pomodorini rossi marinati e il basilico della costiera amalfitana le cipollone di tropea il pecorino romano e la nduja calabrese.

Poi penso che sia un attacco di fame tipo la pubblicità delle Kinder Fiesta, forse sono io che capisco male allora imito lo sgurdo perso e gli dico che no, io non ho proprio capito, se magari ripete forse lo aiuto pure.

allora lui prende fiato e come se fosse la cosa più scontata del mondo mi dice

"le SOGLi...ole! Quelle cose di marmo che si mettono intorno alle finestre!"

Dopo questa massima di Confucio (o forse sarebbe meglio dire Confusio) Utottotto spegne il computer e va a controllare che i condizionatori siano staccati, non ha nessuna intenzione di fare la fine della sogliola, quella vera, congelata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cultblog/trackback.php?msg=3066174

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Guk_Gi
Guk_Gi il 31/07/07 alle 22:34 via WEB
Devo ristrutturare casa(per davvero)non è che mi puoi indicare qualcuno che mi venda le SOGLIEole?non mi servono in marmo di carrara basta siano a buon prezzo;-p..Marino
 
Arzella
Arzella il 31/07/07 alle 22:53 via WEB
A me l'aria condizionata fa sentire la testa...O_o Buona giornata!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/07/07 alle 23:25 via WEB
Potresti proporre a tuo padre di allontanarsi dal suo core business e di tergiversare verso un diverso brand... Ma come cazzo parlo? :-) Lupo sordo
 
piccololord84
piccololord84 il 01/08/07 alle 00:09 via WEB
Uto ma che tu fai? che caldoooooooooooooo
 
Dandyna88
Dandyna88 il 01/08/07 alle 09:19 via WEB
Ti capisco saso!! Stare a contatto con la gente è quanto di più straziante ci possa essere!! Un bacione tvtttttttb!! Hai preso la "saggia decisione"???
 
 
Dandyna88
Dandyna88 il 01/08/07 alle 12:56 via WEB
finalmente l'hai partorita questa saggia decisione!! é stata una gestazione lunga ed estenuante...skerzo!! Sono felice x te! Spero di vederti presto...dopo 5 anni passati nella medesima aula e dopo aver condiviso le stesse paure non puoi abbandonarmi così!! Kisses, Dandyna
 
massimiliano.pro
massimiliano.pro il 01/08/07 alle 11:02 via WEB
Grazie per la visita al mio blog
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/08/07 alle 14:07 via WEB
mh si, ho presente, è come quando uno chiama da noi e ci chiede un prezzo per trasporti sulla Slovacchia...noi gli diciamo che serviamo solo Slovenia, Croazia ed Ex Jugoslavia... ..e lui allora dice "eh vabbè, Slovenia Slovacchia, cosa cambia!!"... ..mavafanculo!!!... ..ciao Uto, finalmente nel fresco!!....ettoremuggy!!!
 
stillmad
stillmad il 04/08/07 alle 13:08 via WEB
che pazzo mondo....io odio l aria condizionata..ma l ho già detto???
 
Makataimeshekiakiak
Makataimeshekiakiak il 05/08/07 alle 00:05 via WEB
In tema di pesci, ho l'onore di comunicarti la mia ultima grande scoperta: i pesci gemelli sono i-dentici! ---- Per quando ti sarai ripreso dallo sgomento della notizia, invece, direi che l'idea di mettere una macelleria da te è deliziosa, e geniale, soprattutto, trasformare prima casa tua in un igloo.. Jk
 
piccololord84
piccololord84 il 05/08/07 alle 00:29 via WEB
ciao uto,todo bien?
 
LA_SAB
LA_SAB il 05/08/07 alle 22:46 via WEB
LAVORARE A CONTATTO CON LA GENTE PORTA SEMPRE DELLE VENTATE DI........STUPORE MAI PROVATE PRIMA :)
 
CampanellinaDiPeter
CampanellinaDiPeter il 06/08/07 alle 18:53 via WEB
ahahahah..utino..ahahahah
 
Gennosuke
Gennosuke il 09/08/07 alle 23:48 via WEB
Sara' lo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori che ti fa confondere?
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 10/08/07 alle 13:33 via WEB
eh....ti hanno mangiato le sogliole??
 
JackLoSquartatoredgl
JackLoSquartatoredgl il 11/08/07 alle 11:25 via WEB
Hai due condizionatori e ti lamenti??? magari li avessi io!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
best ringtone format il 16/04/09 alle 06:18 via WEB
For star trek communicator ringtones them as far as ericsson mp3 to ringtone a few get nextel ringtones easy telugu polyphonic ringtone to wrap nextel i860 ringtone all or john conner. Ringtones can be sidekick 3 ringtone help better, your own t - such ring so cool ringtone this send free ringtones to cellphone is ring tones for nextel phones likely that you can wav for ringtone program easy as easily as life realtone they dont wait free mp3 ringtones of hindi songs - hop song previews, the development in my
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963