Cuogatta

Dolce Pandistelle


In occasione della cena  a casa di Nicola e Annarita, mi è stato "gentilmente" e "ossessivamente" chiesto di fare questo dolce. L'ho fatto con molto piacere e spero che possa piacere a tutti.
Allora, per prepararla mi sono serviti:1 kg di biscotti pan di stelle500 ml di panna montata250 g mascarpone3 tuorli d'uovo freschissimi50 g di zucchero700 g di nutellacacao amaro per spolverarelatte fresco intero q.b.Innanzitutto ho foderato uno stampo a cerniera con della carta forno bagnata e strizzata. Poi ho iniziato ad inzuppare i pan di stelle nel latte e li ho disposti sul fondo, facendo in modo di coprire tutti i buchi che rimanevano con i biscotti.
Ricoprire lo strato di biscotti con la crema preparata con la panna montata, il mascarpone, lo zucchero e i tuorli.
Fare un altro strato con la nutella precedentemente scaldata.
Continuare così, io ho fatto 3 starti di biscotti. Ho ricoperto con la crema ed infine ho spolverato con il cacao amaro.
Lasciar riposare il docle per 1 notte in frigo.   Dopodichè servire e..........buona goduria!Io mi sono divertita con gli ingredienti avanzati preparando lo stesso dolce in coppe trasparenti. Sono monoporzione e molto belle da vedere. Che ne dite?Ciao a tutti! Alla prossima!