Cuogatta

I Raffaello


Conoscete questi piccoli e buonissimi dolcetti?........I Raffaello!!!!....Si, sono proprio loro!.....Non vi sembrano tante piccole palline di neve? Che belli!
 Beh, oggi ho voluto farli per vedere se erano come quelli originali e ho scoperto che sono anche meglio! ....Una bontà tutta da provare! Ecco a voi la ricetta.
Ingredienti per circa 20 raffaello:100 g di wafer al latte oppure alla vaniglia100 g di cioccolato bianco fuso a bagnomariamezza tazzina di latte frescomandorle sgusciate e tostatefarina di cocco q.b.Spezzettare i wafer e ridurli a pezzetti molto piccoli. Aggiungere il cioccolato e mescolare bene con una forchetta. Aggiungere il latte e lasciar riposare in frigo per circa 1 ora o 2.Dopodichè prendere un pezzetto di impasto (sarà abbastanza duro, ma è meglio lavorarlo così piuttosto che molliccio perchè si appiccicherebbe tutto alle mani) e al centro mettere una mandorla. Formare una pallina con entrambi i palmi delle mani e tuffarla nella farina di cocco.Adagiare il Raffaello nei pirottini e servire.
Semplice no?.........Vi assicuro tanta, ma tanta dolcezza e bontà!
Buona goduria!