Cuogatta

Love is in the air.....!!!! Ecco come ho festeggiato il mio San Valentino.


Per problemi di connessione non ho potuto pubblicare questo post nel giorno di San Valentino, come avrei voluto, ma adesso vi faccio vedere cosa ho preparato per il mio maritino per festeggiare la festa degli innamorati.Questi sono dei Baci di cioccolato sono veramente squisiti e, a mio dire, sono anche più buoni di quelli che si comprano nei supermercati, ve lo assicuro!
Ecco la ricetta per circa 35 baci:100 g di cioccolato nocciolato tritato e poi fuso100 g di cioccolato fondente200 g di nocciole  di cui 150 g tostate e tritate130 g di zucchero a velo vanigliato4 cucchiai di panna fresca
In una ciotola mescolare insieme: le nocciole tritate, il cioccolato al latte fuso, il cioccolato fondente fuso, la panna e lo zucchero. Mettere in frigo per 20 minuti. Dopodichè fare tante palline e appoggiare una nocciola intera su ogni pallina con una leggera pressione. Disporre le palline su carta forno, rimetterle in frigo per 30 minuti. Nel frattempo, fondere il rimanente cioccolato fondente e, una volta raffreddato, tuffarvi i baci con l'aiuto di una pinza. Lasciarli asciugare su una gratella o su carta forno.Buona goduria!
Queste invece sono tartine che ho preparato semplicemente con del pan carrè tagliato in 4 parti. Su ogni parte ho messo un pò di maionese e poi ho farcito a piacere. Su qualcuna c'è il salame, su un'altra il formaggio, su un'altra ancora il tonno, etc.... Belli questi stuzzicadenti col cuoricino, vero???? 
 
Infine, il piatto che mio marito ha apprezzato tantissimo: Un risotto con zucchine, gamberetti e provola su un cestino di parmigiano. La ricetta di questo risotto sarà la protagonista del mio prossimo post!......buonissimo!
E voi?Come avete festeggiato il vostro San Valentino? Fatemi sapere, sono molto curiosa!!!!Un bacio, a presto!