Creato da cuogatta il 06/07/2009
......il cibo. L'unica cosa buona che sazia veramente.
 

 

« Torta BarbieUna bella sorpresa per Pasqua! »

Torta di girasoli per due persone speciali

Post n°275 pubblicato il 07 Marzo 2013 da cuogatta
 

 

 

Festeggiare l'anniversario di matrimonio (mio o di qualcuno) è una cosa che mi ha sempre entusiasmato parecchio. Partono i ricordi, le sensazioni uniche di quel giorno e allora tutto sembra portarti al momento che vivi adesso e guardarsi indietro vuol dire rendersi conto che tutto è stato stupendo e continuerà ad esserlo vivendo sempre insieme.

La coppia per cui ho preparato questa torta è una coppia di persone molto speciali, in tutti i sensi possibili. Li conosco da una vita, diciamo pure più di vent'anni, e con loro ho condiviso la maggior parte della mia vita con tutti i momenti belli e brutti con cui inevitabilmente ho dovuto fare i conti.  Posso affermare con certezza che in alcuni di questi momenti loro si sono comportati non da amici, ma da fratelli, sostituendo mancanze che qualche sorella o fratello ha consapevolmente deciso di fare nei nostri confronti.

A differenza di quelli che con noi avevano un legame di sangue e che ci hanno riempito di cattive azioni, delusioni e azioni deplorevoli non solo nei nostri confronti, ma anche nei confronti di nostro figlio, LORO CI SONO SEMPRE STATI. Ci sono stati quando ho affrontato problemi di salute; ci sono stati quando abbiamo deciso di sposarci; ci sono stati quando avevamo bisogno di un conforto, uno sfogo; ci sono stati quando abbiamo subito "una finta rapina" per i mobili della nostra casa 2 mesi prima del matrimonio; ci sono stati nel giorno più bello della nostra vita diventando testimoni del nostro matrimonio e la gioia sincera dei loro volti in quel giorno ci ha resi immensamente felici; ci sono stati quando ho rischiato di perdere il mio bambino, hanno festeggiato con noi quando è nato Simone e ci hanno detto le parole più confortanti che potevamo mai ascoltare quando hanno saputo che Simone era un bambino speciale. Sono stati accanto a noi, fuori dalla sala operatoria tutte le volte che Simone si è operato. Nessuno di loro si è preoccupato di andare a lavoro: noi avevamo bisogno di loro in quel momento e loro c'erano. Potrei continuare all'infinito con una serie di racconti simili, ma il fatto è che  loro ci sono sempre stati in tutti i modi possibili ed immaginabili e noi non possiamo fare altro che ringraziarli per il loro amore per noi e ringraziare Dio che ci ha donato un'amicizia così speciale come la nostra.

Il 3 Marzo Elena e Salvatore hanno festeggiato il loro 10 anniversario di matrimonio in una nuova casa bellisima. Noi eravamo presenti per loro anche in quel giorno di 10 anni fa ed è stato magnifico festeggiarli ancora, sempre insieme. Le loro vite dovrebbero esserci d'esempio, sempre disponibili, amichevoli e gentili con tutti. Prego sempre Dio affinchè possa fare loro un regalo bellissimo, e sono sicura che un giorno arriverà. Anche le loro vite non sono state del tutto semplici, ma la forza e il coraggio con cui affrontano tutto può esserci solo d'esempio. Li adoro e voglio loro un bene dell'anima e gli auguro tutto il meglio che possano desiderare negli anni che verranno.

Questa torta è solo un piccolo simbolo per ringraziarli di cuore. I girasoli sono il fiore che li contraddistingue e il colore arancione chiaro è uno dei loro colori preferiti. Ecco come è venuta fuori questa torta qui!...sembra proprio loro!

L'hanno apprezzata tantissimo e sono stati molto contenti della sorpresa. Non c'è ricompensa più bella di questa!!!!!

 
Rispondi al commento:
cuogatta
cuogatta il 14/03/13 alle 09:15 via WEB
Silvia, grazie per essere passata da qui.Sai,questo blog è molto importante per me,è nato come un semplice modo per condividere la mia passione per il cibo e alla fine mi sono ritrovata a farne la mia finestra sul mondo.Certe cose che ho confidato qui non ho mai avuto il coraggio di dirlo nel salone di casa mia,forse perchè alcune volte si ha bisogno semplicemente di esternare tutto quello che abbiamo dentro,ma non possiamo farlo nemmeno con le persone che abbiamo davanti.La paura di ferire o di sbagliare è troppa.Così mi rifugio qui,dove poi mi rendo conto che ci sono tante persone che comunque ascoltano queste mie parole,questi miei sfoghi,le mie gioie.E alla fine rispetto tutti i loro pensieri,le loro idee che possono essere o non essere d'accordo con le mie.Ed è bello!Tu dici che io sono fantastica,ma fantastica non mi ci sento e se vivo intensamente ogni momento della mia vita è perchè la paura di perdere mio figlio per ben 3 volte nel suo primo anno di vita mi ha portata a ridimensionare un pò tutto quello che mi stava intorno e tutte le cose e le persone a cui davvero posso permettere di condividere con me la mia vita e quella della mia famiglia.Ringrazio Dio per la gioia immensa che mia ha dato donanodmi un figlio come Simone e sarò sempre felice di condividerlo coi miei bloggers!Spero passerai a trovarmi presto. Baci, Ersilia.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

......

Delizioso macaron alla fragola......mmmmmm!....eh si, ai dolci non rinuncio proprio mai!

 

 

 

 

   

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

niceforo.danielabixyasilvieannadanyveelaStratocoversfranca_cassanellipatrizia.gymtonio1947straf2008carrozzeriabruzzesecirillomariagiovannakidcernarduzzigianfrancoavaniasorbo3
 

Ultimi commenti

Auguri anche a te, da tempo non entravo nel tuo blog e...
Inviato da: Doris73
il 01/01/2015 alle 23:46
 
Sono ottimi e facilissimo da fare : un consiglio io...
Inviato da: kati
il 26/12/2014 alle 16:47
 
Buon Natale anche a voi...vi voglio bene anche io.....eh sì...
Inviato da: Pina
il 24/12/2014 alle 18:06
 
RICETTE, RICETTE, RICETTE...... BACI PINA
Inviato da: pina
il 16/05/2014 alle 16:27
 
ciao cara come va???? aspetto tue notizie bacioni Pina
Inviato da: Pina
il 26/03/2014 alle 21:12
 
 

Il mio dolce cucciolo

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963