Creato da cuogatta il 06/07/2009
......il cibo. L'unica cosa buona che sazia veramente.
 

Messaggi di Agosto 2011

...ci siamo quasi!

Post n°165 pubblicato il 29 Agosto 2011 da cuogatta

Salve a tutti cari blogger,

dicono che l'ultimo mese di gravidanza sia quello più lungo di tutti e ad essere sincera confermo e sottoscrivo che è proprio vero! Anche se mancano esattamente 21 giorni all'ora X (secondo i calcoli della ginecologa) pare che Simone abbia un pochino fretta di uscire facendosi sentire abbondantemente con calcioni e contrazioni abbastanza forti per il mio tempo. La cosa da un lato mi spiazza un pochino, ma dall'altro mi fa anche piacere perchè almeno penso che si accorciano i tempi per avercelo fra le braccia e spupazzarmelo di baci! Per adesso non posso dire ancora niente, quando sarà il momento nascerà, e io non posso fare a meno di aspettare e restare quanto più serena possibile. L'aiuto e il conforto di mio marito sono la cosa che in questo momento mi rassicurano più di tutto e di tutti. Incrocio le dita e aspetto che qualcosa succeda da un momento all'altro. Appena possibile vi terrò aggiornati.

Da come si vede non sto postando molte ricette, questo dipende dal fatto che non sto sperimentando e non mi sto cimentando molto in cucina, un pò per il caldo, ma un pò anche perchè il pancione è diventato così grosso e pesante che fare le piccole azioni quotidiane sta diventando un'impresa davvero molto ardua! Faccio persino fatica ad alzarmi dal letto o dal divano!!!! Vi assicuro che sono scene da scompisciarsi dalle risate! Ad ogni modo, in questi giorni ho in mente di sperimentare una nuova ricetta di tiramisù, spero di farla e di pubblicarla, ma sopratutto di....mangiarla!

Vi saluto e vi abbraccio tutti, grazie per i messaggi che mi mandate, siete davvero dolcissimi!

A presto!

 
 
 

Ciambellona ciliegiosa

Post n°164 pubblicato il 17 Agosto 2011 da cuogatta
 

 

Come iniziare una buona giornata? ....ma con una buona colazione!
E' proprio così, la colazione è il mio pasto preferito, non la salto mai, penso che sia una buona abitudine che tutti dovremmo avere.

La ricetta di oggi risale a quando il pc non mi faceva pubblicare post, l'ho conservata e adesso ho deciso di postarla. Mi rendo conto che adesso le ciliegie non sono più reperibili, ma sono sicura che il dolce verrà buono lo stesso se al posto delle ciliegie userete altrettanta frutta fresca tipo fichi, prugne, pesche, etc.

A gentile richiesta di una carissima blogger, ecco a voi un dolce perfetto da gustare per la colazione o per merenda accompagnato da un bel bicchiere di latte fresco.

Pina spero proprio che ti piaccia!
Ingredienti:
200 g di zucchero
3 tuorli
3 albumi a neve
200 ml latte
80 ml olio di semi
300 g di farina
80 g di fecola
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
ciliegie freschissime denocciolate
In una ciotola impastare a  mano i tuorli con lo zucchero. Aggiungere man mano l'olio, poi metà latte, la farina e la fecola setacciate, l'altra metà del latte, la vanillina ed infine il lievito.
Incorporare gli albumi con un cucchiaio di legno, dal basso verso l'alto.
Versare metà impasto nello stampo imburrato ed infarinato. Aggiungere metà ciliegie. Proseguire con l'altra metà dell'impasto ed infine col resto delle ciliegie.
Infornare a 180° per 40 minuti, in forno già riscaldato.
Raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

Buona goduria!
Ciao Pina! ^_^

 
 
 

Torta all'ananas rovesciata

Post n°163 pubblicato il 13 Agosto 2011 da cuogatta
 

Ogni promessa è debito, dice il proverbio! Eccomi qui con una ricetta buona e fresca per l'estate!Che bello poter scrivere e postare una ricetta sul blog, mi mancava!!!!

 La torta all'ananas fa parte di una di quelle ricette di famiglia che mi piace sempre ricordare con grande affetto. Mia nonna la faceva per grandi occasioni, mia madre la fa spesso perchè è una dei suoi dolci preferiti, ed io sono solita farla d'estate perchè mi piace bagnarla col succo e metterla in frigo prima di gustarla in compagnia. Prendete nota, eccovi gli ingredienti:

5 uova

10 cucchiai di zucchero

15 cucchiai di farina

100 g di burro fuso e raffreddato

2 bustine di lievito chimico

1 bustina di vanillina

1 barattolo grande di ananas sciroppate

10 cucchiai di zucchero (per il caramello)

Innanzitutto, spolverare i 10 cucchiai di zucchero sul fondo di una teglia antiaderente. Sciogliere a fuoco basso sul fuoco per far caramellare lo zucchero. Attenzione a non farlo bruciare, ci vuole davvero poco! Quando il caramello è diventato di un bel colore ambrato, togliere dal fuoco e lasciare intiepidire. Dopodichè aprire il barattolo d'ananas (senza buttarne via il liquido) e sistemare tutte le ananas sul fondo della teglia. Mettere un'ananas centrale e tutte le altre intorno, così verrà alla fine un bel disegno!

A questo punto iniziamo a preparare l'impasto della torta.

In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero e la vanillina. Aggiungere il burro e incorporare a mano a mano la farina setacciata insieme con il lievito. Io di solito impasto a mano, con una frusta, secondo me questo dolce viene meglio così.

Una volta pronto l'impasto, versare nella teglia sopra al caramello e all'ananas ben disposte. Infornare a 180° per circa 30-40 minuti, regolatevi in base al vostro forno. Quando è cotta, lasciatela raffreddare un pochino.

Intanto versare il liquido dell'ananas in un recipiente insieme con un pò d'acqua calda, lasciar raffreddare e versare sulla torta (nella sua teglia) ancora tiepida. Fate attenzione che la torta si bagni in ogni sua parte, altrimenti ci saranno delle zone morbide e altre dure, il che non è bello nè da vedere nè da gustare.

Capovolgere la torta su un vassoio e mettere il frigo per 3-4 ore.

Quando la servirete sarà ben fresca e i vostri ospiti ne saranno deliziati! Parola di Cuogatta!

Buona goduria!

Un bacio e a presto!

 
 
 

Eccomi qui!

Post n°162 pubblicato il 12 Agosto 2011 da cuogatta

Ciao amici, ho delle belle notizie da darvi! Innanzitutto ho un nuovo pc, per cui adesso potrò scrivere molto più spesso e pubblicare notizie e ricettine per tutti quelli che mi seguono e che mi mandano massaggini per sapere di tutto un pò! Sono felice che stiate passando delle belle vacanze, io non mi lamento anche se sono a casa, ma sapete com'è......il pancione cresce e fra poco ci siamo quasi. Più o meno un mese. Non vedo l'ora! Dall'ultima visita il bimbo sta bene, pesa 2 kg ed è uno spettacolo quando scalcia e mi fa muovere la pancia in un modo pazzesco!!! Lo adoro! Adesso aspetto che la prossima settimana mi chiami la dottoressa per iniziare a fare i tracciati: sono emozionatissima! Vi posto una foto recentissima per mostrarvi la metamorfosi che ho avuto, la metto per tutti voi che mi avete chiesto di farmi vedere con il pancione! ......basta che non mi prendiate troppo in giro, però!...eh! Da domani inizierò a postare anche le ricette con le foto, devo recuperare il tempo perduto!

Un bacione!

Ciàtuttiiiiii!

 
 
 

Pensieri e parole

Post n°161 pubblicato il 03 Agosto 2011 da cuogatta

Mi capita spesso, ultimamante, di guardarmi il pancione mentre si muove in un modo esagerato, e mi accorgo che quello che provo è qualcosa di unico ed irripetibile. So che qui dentro c'è lui che si muove e che si fa sentire. E' il suo modo per dire "Hey, ci sono anch'io!", è il suo modo per passare il tempo, è il suo modo per allungare braccia e gambe per farsi sentire da me. Dicono che si senta al sicuro quando ascolta la mia voce, oppure quando sente il battito del mio cuore. Anch'io mi rassicuro quando lo sento muovere dentro di me. Mi sento piena di tutto quello che mi serve per affrontare qualsiasi cosa. Vedere il suo musetto che manda bacini dall'eco è stata una gioia indescrivibile e l'emozione mi ha fatto accapponare la pelle. Non nascondo che c'è stata anche una lacrimuccia di gioia! Mio marito ed io eravamo il ritratto della felicità. Non vedo l'ora di avercelo fra le braccia. Manca poco e adesso tutto mi sembra ancora più reale. E' una sensazione bellissima. Ogni sera prego per il mio bambino e tutte le volte prego anche affinchè tutte le coppie che desiderano avere un bambino possano ottenere da Dio la gioia di un dono così grande. Purtroppo sono molti questi casi che mi toccano da vicino, perciò auguro a tutti di essere graziati così come lo sono stata io.

Vi auguro una magnifica giornata.

Un bacio, a presto.

Ersilia.

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

......

Delizioso macaron alla fragola......mmmmmm!....eh si, ai dolci non rinuncio proprio mai!

 

 

 

 

   

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

niceforo.danielabixyasilvieannadanyveelaStratocoversfranca_cassanellipatrizia.gymtonio1947straf2008carrozzeriabruzzesecirillomariagiovannakidcernarduzzigianfrancoavaniasorbo3
 

Ultimi commenti

Auguri anche a te, da tempo non entravo nel tuo blog e...
Inviato da: Doris73
il 01/01/2015 alle 23:46
 
Sono ottimi e facilissimo da fare : un consiglio io...
Inviato da: kati
il 26/12/2014 alle 16:47
 
Buon Natale anche a voi...vi voglio bene anche io.....eh sì...
Inviato da: Pina
il 24/12/2014 alle 18:06
 
RICETTE, RICETTE, RICETTE...... BACI PINA
Inviato da: pina
il 16/05/2014 alle 16:27
 
ciao cara come va???? aspetto tue notizie bacioni Pina
Inviato da: Pina
il 26/03/2014 alle 21:12
 
 

Il mio dolce cucciolo

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963