Creato da cuogatta il 06/07/2009
......il cibo. L'unica cosa buona che sazia veramente.
 

Messaggi di Novembre 2011

Merluzzo al pesto

Post n°170 pubblicato il 27 Novembre 2011 da cuogatta
 


Continuando la rassegna delle ricette veloci, oggi pubblico questa ricetta che è davvero velocissima, il merluzzo al pesto. Basta comprare del merluzzo già spinato( io uso quello surgelato) e un pesto pronto (io uso quello senz'aglio perchè lo trovo decisamente più digeribile). Al posto del merluzzo potete anche usare qualsiasi tipo di pesce, tipo filetto di spigola, cernia, pangasio, sogliola, etc.. 

Foderare una teglia con carta forno, dopodichè spalmare uno strato di pesto su cui adagiare il merluzzo, anche surgelato, e un altro strato di pesto sopra il merluzzo. Infornare a 180° per circa 20 minuti. Non fate seccare troppo il pesce, mi raccomando! 

Sono stata abbastanza veloce per voi? ^_^

Provate e fatemi sapere se vi è piaciuto. Alla prossima! 


 
 
 

Saiwamisù

Post n°169 pubblicato il 23 Novembre 2011 da cuogatta
 


Cari amici del blog,

 da quando sono diventata mamma il tempo da dedicare alla cucina è veramente pochissimo, ma questo non vuol dire che non prepari qualche buon  manicaretto appena mi è possibile! .....cucinare fa parte di me, non ne posso fare a meno! Oggi però voglio inserire un nuovo tag, quello delle ricette "veloci", per chi, come me, ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole rinunciare al sapore di un buon piatto o un buon dolce da gustare! Perciò ecco che posto questa ricettina facile, veloce, ma sopratutto squisita! 

Ecco come l'ho preparato:

1 confezione grande di biscotti Oro Saiwa
100 g di zucchero
250 ml di panna da montare
4 tuorli
250 g di mascarpone
6 tazze di caffè amaro
1 bicchiere di liquore (io ho usato il Borsci, liquore S.Marzano)
cacao amaro q.b.

Montare la panna in una ciotola capiente con lo zucchero. Aggiungere il mascarpone e mescolare bene con il frullino. Aggiungere poi i tuorli ed infine il liquore. 
In una teglia fare uno strato di crema, poi inzuppare per un istante i biscotti nel caffè e formare uno strato cercando di occupare tutti gli spazi vuoti.
Fare un altro strato con la crema e proseguire in questo modo fino a quando avrete esaurito gli ingredienti. Infine spolverare con cacao amaro e riporre il saiwamisù in frigo per almeno 4 o 5 ore, meglio se tutta la notte. 

Vi assicuro che questo tiramisù è davvero da provare, ve lo consiglio per una di quelle pause durante la giornata in cui sentite davvero il bisogno di....tiramisù!!!! 
Buona goduria, alla prossima!


 
 
 

Benvenuti in Olanda

Post n°168 pubblicato il 16 Novembre 2011 da cuogatta


Quando stai per avere un bambino è come programmare un favoloso viaggio in America. Compri una guida sull'America e fai dei meravigliosi progetti. La statua della Libertà. Le cascate del Niagara. Miami. NY. Beverly Hills. Cominci ad imparare alcune frasi in inglese. Tutto è molto eccitante. Dopo qualche mese di sogni anticipati, il giorno finalmente arriva. Fai le valigie e parti. Alcune ore più tardi l'aereo comnicia ad atterrare. Lo steward entra e dice: "Benvenuti in Olanda" . "Olanda?" -domandi. "Cosa significa Olanda? Io credevo di essere arrivata in America!" Ma lo steward risponde: "C'è stato un cambiamento nel piano di volo, siamo in Olanda e qui devi stare...."
La cosa importante è che non  ti hanno portata in un posto orribile. E' solo un posto diverso. Così devi andare a comprare una nuova guida. E devi imparare alcune frasi in una nuova lingua. E incontrerai nuovi gruppi di persone che non avresti mai incontrato. E' solo un luogo diverso. E' più calmo e pacifico, meno abbagliante dell'America. Ma dopo che sei lì da un pò, prendi confidenza, ti guardi intorno e cominci ad imparare che l'Olanda ha i mulini a vento....l'Olanda ha i tulipani....l'Olanda ha Rembrandt. Però tutti quelli che conosci sono occupati ad andare e venire dall'America....e ognuno si vanta di quale meraviglioso periodo ha trascorso là. E per il resto della tua vita, tu dirai: "Sì, quello era il luogo dove avevo progettato di andare..." E la pena di tutto ciò non se ne andrà mai, mai, mai....perchè la perdita dei propri sogni è una perdita molto significativa. Ma man mano ti renderai sempre più conto che se passerai la vita a piangerti addosso per il fatto che non sei andato in America non sarai mai libero di godere delle cose molto, molto speciali e molto amabili....dell'Olanda.

Ecco quello che posso descrivere della mia esperienza di madre, di madre di un bambino con una disabilità, provando a descrivere a tutti quelli che me lo hanno chiesto come mi sento e cosa sto provando. Posso e riesco a farlo solo in questo modo.
Essere la mamma di Simone è la cosa più bella che mi potesse capitare. Mi sono innamorata di lui dal primo istante in cui ho saputo che viveva dentro di me. Quando l'ho visto appena nato il mio cuore ha capito che avrebbe iniziato a battere solo per lui. Adesso mi guarda, mi fa dei versi, mi sorride e mi fa scoppiare il cuore dalla felicità! Sono queste le sole ed uniche cose che mi fanno andare avanti e trovare la forza per fare le cose per lui. Tutto il resto non conta. Se Dio ci ha voluti portare in Olanda, un motivo deve pur esserci. Se ci ha donato un bambino così speciale è perchè ci ha ritenuti all'altezza di essere dei genitori altrettanto speciali. Speriamo solo di essere all'altezza del Suo disegno per noi.
Buona giornata cari amici e grazie a tutti per gli auguri, ne abbiamo fatto tesoro.

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

......

Delizioso macaron alla fragola......mmmmmm!....eh si, ai dolci non rinuncio proprio mai!

 

 

 

 

   

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

niceforo.danielabixyasilvieannadanyveelaStratocoversfranca_cassanellipatrizia.gymtonio1947straf2008carrozzeriabruzzesecirillomariagiovannakidcernarduzzigianfrancoavaniasorbo3
 

Ultimi commenti

Auguri anche a te, da tempo non entravo nel tuo blog e...
Inviato da: Doris73
il 01/01/2015 alle 23:46
 
Sono ottimi e facilissimo da fare : un consiglio io...
Inviato da: kati
il 26/12/2014 alle 16:47
 
Buon Natale anche a voi...vi voglio bene anche io.....eh sì...
Inviato da: Pina
il 24/12/2014 alle 18:06
 
RICETTE, RICETTE, RICETTE...... BACI PINA
Inviato da: pina
il 16/05/2014 alle 16:27
 
ciao cara come va???? aspetto tue notizie bacioni Pina
Inviato da: Pina
il 26/03/2014 alle 21:12
 
 

Il mio dolce cucciolo

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963