Creato da cuogatta il 06/07/2009
......il cibo. L'unica cosa buona che sazia veramente.
 

Messaggi di Gennaio 2012

Cozze in padella e.....buone notizie!

Post n°178 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da cuogatta
 

Buondì! Quest'oggi sono mattiniera, il mio cucciolo mi ha buttato giù dal letto alle 4:30 del mattino! Mi affaccio nella culletta, lo guardo, lui mi guarda e....mi sorride! Ed ecco che il sonno sparisce all'istante, lasciandoti una dose di buon umore. Lo adoro!!!! Non riesco proprio ad immaginare la mia vita senza di lui ed ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto sono fortunata ad avercelo come figlio. E' il mio orgoglio, la cosa più bella e più dolce che abbia mai fatto in vita mia.

 Ieri ho ricevuto una notizia bellissima: una nuova vita che verrà alla luce, la mia amica aspetta un bambino ed io sono estremamente felice per lei! Non vedo l'ora di abbracciarla, spero di vederla al più presto. Che bello!


Si tratta di un antipasto veramente delizioso e semplice da preparare. 
Occorrono: 
cozze q.b., olio evo, aglio, sale, pepe, pangrattato, parmigiano.
Pulire le cozze e lasciarle aprire in una pentola con un pò d'acqua. Togliere ad ogni cozza la metà in cui non c'è il mollusco e adagiare le cozze su un piatto rotondo. 
In una padella antiaderente far soffriggere un filo d'olio con 1 aglio intero. Togliere poi l'aglio e versarvi il pangrattato con il sale e il pepe. Una spolverata di parmigiano e mescolare tutto per pochi istanti.Livellare poi il pangrattato sul fondo della padella in modo da ricoprirlo tutto. Togliere la padella dal fuoco e adagiarvi le cozze capovolte, una ad una. Sistematele a raggiera, il mollusco deve andare sotto, il guscio è quello che si vede dalla padella. Una volta sistemate tutte le cozze, rimettere la padella sul fuoco e lasciar andare per circa un minuto. Dopodichè prendere un piatto della misura del diametro della padella e appoggiarlo sulle cozze. Afferrare la padella col manico e capovolgere il piatto con tutte le cozze. Si deve premere tra il piatto e la padella mentre si fa quest'operazione, per evitare di combinare un disastro!

Il nostro piatto è pronto, servire caldo, ma anche tiepido. 
.....Buon appetito e alla prossima ricettina!
Besos.

 
 
 

Le feste passate.

Post n°177 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da cuogatta

Il titolo di oggi non è quello di una ricetta, è solo una cosa a cui stavo pensando. Queste feste natalizie sono già passate. Passate con Simone in braccio, con Simone che dormiva nel lettone con noi a Natale e che dormiva in braccio a noi per i suoi primi auguri di buon anno. Veramente delle feste molto speciali per noi. Simone si è intrufolato nelle nostre vite cambiandole di punto in bianco, dalla scoperta della sua esistenza dentro di me, alla sua attesa fino al giorno della sua nascita; e come se non bastasse si è presentato con un cromosoma in più che ci ha fatto entrare in un mondo di emozioni che solo chi le vive può capire.

Momenti di sconforto ce ne sono stati, come quelli di rabbia e paura. Ma questo non deve assolutamente prevalere al ricordo del 17 gennaio, a quando lo sentivamo scalciare nella pancia, a quando ci dissero che era un "maschione", al suono dei battiti del suo cuoricino, al 20 settembre e alla felicità di quando l'abbiamo visto e tenuto in braccio per la prima volta. A questo si aggiunge il fatto che quando Simone mangia, dorme, parla, si muove e ci sorride il nostro cuore esplode di gioia e d'amore per lui. Nessun cromosoma potrà mai distruggere la nostra felicità! 
Buona giornata a tutti.
Ersilia

 
 
 

Buon 2012!

Post n°176 pubblicato il 02 Gennaio 2012 da cuogatta
 
Tag: auguri


Auguri, cari amici blogger!
Sta per iniziare un nuovo anno e con lui, come sempre, ognuno di noi ha qualche buon proposito da realizzare.
 Per prima cosa l'idea di iniziare una dieta mi sembra un'idea assurda, ma da fare assolutamente! La maggior parte delle persone che conosco hanno esordito con l'espressione: "dopo le feste devo mettermi a dieta!"....beh, io sono una di quelle! Avere un blog di cucina e fare una dieta per perdere chili non sono cose che si conciliano perfettamente, ma quello che vi posso dire è che inizierò un nuovo tag con le ricette light, almeno condividerò ancora con voi i piatti della mia cucina! Questo non vuol dire che ci saranno solo piatti dietetici, dico solo che dovrò sperimentare e farmi venire qualche buona idea per piatti gustosi, ma leggeri. Speriamo bene!
Un altro proposito per l'anno nuovo è quello di essere più forte. Devo farlo per me, per mio marito, ma sopratutto per mio figlio. 
Di buoni propositi da menzionare ce ne sarebbero in quantità, ma non voglio stare qui ad annoiarvi ancora, voglio augurarvi un anno pieno di serenità, che possa realizzare tutti i vostri desideri!
Auguri di cuore.

Ersilia.

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

......

Delizioso macaron alla fragola......mmmmmm!....eh si, ai dolci non rinuncio proprio mai!

 

 

 

 

   

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

niceforo.danielabixyasilvieannadanyveelaStratocoversfranca_cassanellipatrizia.gymtonio1947straf2008carrozzeriabruzzesecirillomariagiovannakidcernarduzzigianfrancoavaniasorbo3
 

Ultimi commenti

Auguri anche a te, da tempo non entravo nel tuo blog e...
Inviato da: Doris73
il 01/01/2015 alle 23:46
 
Sono ottimi e facilissimo da fare : un consiglio io...
Inviato da: kati
il 26/12/2014 alle 16:47
 
Buon Natale anche a voi...vi voglio bene anche io.....eh sì...
Inviato da: Pina
il 24/12/2014 alle 18:06
 
RICETTE, RICETTE, RICETTE...... BACI PINA
Inviato da: pina
il 16/05/2014 alle 16:27
 
ciao cara come va???? aspetto tue notizie bacioni Pina
Inviato da: Pina
il 26/03/2014 alle 21:12
 
 

Il mio dolce cucciolo

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963