Creato da cuogatta il 06/07/2009
......il cibo. L'unica cosa buona che sazia veramente.
 

Messaggi di Marzo 2013

Buona Pasqua 2013!

Post n°277 pubblicato il 30 Marzo 2013 da cuogatta
 

 

Buon Sabato Santo amici,

vi lascio i miei più sinceri auguri di una Santa e serena Pasqua da trascorrere con le vostre famiglie. 

Grazie mille per gli auguri calorosi e pieni d'affetto e di gioia che mi avete fatto per la bella notizia! Vi voglio bene! ^_^

 Per questa festa ho decorato le uova di Pasqua in tema Thun e non è mancata qualche richiesta strana da parte di qualcuno che mi ha fatto fare anche l'uovo per il tifoso!

E' stato un piacere decorare le uova e mi sono divertita davvero parecchio, anche se devo ammettere che un pò mi sono anche stancata. Dalla prossima settimana relax assoluto!...promesso! Comunque posterò le ricette che ho già sperimentato, non vi preoccupate.

Bacioni e Auguri da Cuogatta e Family.

 
 
 

Una bella sorpresa per Pasqua!

Post n°276 pubblicato il 25 Marzo 2013 da cuogatta

Quest'anno la nostra sorpresa di Pasqua è stata un tantino esagerataaaa!!!! Nella sorpresa del nostro uovo ci abbiamo trovato addirittura un bebè di circa 2 mesi!!!!! E' con tanta gioia che vi annuncio l'arrivo di questo bimbo o bimba nella mia famiglia. Siamo feliciiiiiiiii!!!!

Volevo condividere con voi anche questa bella notizia, augurandovi una buona settimana Santa.

A presto.

 
 
 

Torta di girasoli per due persone speciali

Post n°275 pubblicato il 07 Marzo 2013 da cuogatta
 

 

 

Festeggiare l'anniversario di matrimonio (mio o di qualcuno) è una cosa che mi ha sempre entusiasmato parecchio. Partono i ricordi, le sensazioni uniche di quel giorno e allora tutto sembra portarti al momento che vivi adesso e guardarsi indietro vuol dire rendersi conto che tutto è stato stupendo e continuerà ad esserlo vivendo sempre insieme.

La coppia per cui ho preparato questa torta è una coppia di persone molto speciali, in tutti i sensi possibili. Li conosco da una vita, diciamo pure più di vent'anni, e con loro ho condiviso la maggior parte della mia vita con tutti i momenti belli e brutti con cui inevitabilmente ho dovuto fare i conti.  Posso affermare con certezza che in alcuni di questi momenti loro si sono comportati non da amici, ma da fratelli, sostituendo mancanze che qualche sorella o fratello ha consapevolmente deciso di fare nei nostri confronti.

A differenza di quelli che con noi avevano un legame di sangue e che ci hanno riempito di cattive azioni, delusioni e azioni deplorevoli non solo nei nostri confronti, ma anche nei confronti di nostro figlio, LORO CI SONO SEMPRE STATI. Ci sono stati quando ho affrontato problemi di salute; ci sono stati quando abbiamo deciso di sposarci; ci sono stati quando avevamo bisogno di un conforto, uno sfogo; ci sono stati quando abbiamo subito "una finta rapina" per i mobili della nostra casa 2 mesi prima del matrimonio; ci sono stati nel giorno più bello della nostra vita diventando testimoni del nostro matrimonio e la gioia sincera dei loro volti in quel giorno ci ha resi immensamente felici; ci sono stati quando ho rischiato di perdere il mio bambino, hanno festeggiato con noi quando è nato Simone e ci hanno detto le parole più confortanti che potevamo mai ascoltare quando hanno saputo che Simone era un bambino speciale. Sono stati accanto a noi, fuori dalla sala operatoria tutte le volte che Simone si è operato. Nessuno di loro si è preoccupato di andare a lavoro: noi avevamo bisogno di loro in quel momento e loro c'erano. Potrei continuare all'infinito con una serie di racconti simili, ma il fatto è che  loro ci sono sempre stati in tutti i modi possibili ed immaginabili e noi non possiamo fare altro che ringraziarli per il loro amore per noi e ringraziare Dio che ci ha donato un'amicizia così speciale come la nostra.

Il 3 Marzo Elena e Salvatore hanno festeggiato il loro 10 anniversario di matrimonio in una nuova casa bellisima. Noi eravamo presenti per loro anche in quel giorno di 10 anni fa ed è stato magnifico festeggiarli ancora, sempre insieme. Le loro vite dovrebbero esserci d'esempio, sempre disponibili, amichevoli e gentili con tutti. Prego sempre Dio affinchè possa fare loro un regalo bellissimo, e sono sicura che un giorno arriverà. Anche le loro vite non sono state del tutto semplici, ma la forza e il coraggio con cui affrontano tutto può esserci solo d'esempio. Li adoro e voglio loro un bene dell'anima e gli auguro tutto il meglio che possano desiderare negli anni che verranno.

Questa torta è solo un piccolo simbolo per ringraziarli di cuore. I girasoli sono il fiore che li contraddistingue e il colore arancione chiaro è uno dei loro colori preferiti. Ecco come è venuta fuori questa torta qui!...sembra proprio loro!

L'hanno apprezzata tantissimo e sono stati molto contenti della sorpresa. Non c'è ricompensa più bella di questa!!!!!

 
 
 

Torta Barbie

Post n°274 pubblicato il 06 Marzo 2013 da cuogatta
 

La mia prima torta realizzata con la bambola.

 

La festeggiata in questione è la mia nipotina, una bellissima e dolcissima bimba che adoro e che non smetterò mai di adorare, nonostante tutto e tutti. Per lei farò sempre le cose che sentirò di fare, per lei metterò sempre da parte l'orgoglio di certe questioni familiari e mi comporterò sempre come mi comanda il cuore.

Ed ecco che nasce questa torta per il suo compleanno. E' stato bello vederla felice mentre guardava la torta e il vestito della bambola. Pensavo di essere io quella che le stava facendo un regalo invece era lei che col suo sorriso e la sua gioia lo stava facendo a me! ....impagabile!

Qui ci sono i vari passaggi di come ho realizzato il vestito. Per fare la gonna ho usato un pandoro che ho man mano modellato come gonna direttamente addosso alla bambola. Poi ho iniziato a fare i vari strati per il vestito. Alla fine ho impreziosito con accessori come collana, bracciale e borsetta!

 
 
 

Torta per nonna Lucia

Post n°273 pubblicato il 06 Marzo 2013 da cuogatta
 

I vecchi, si sa, sono come bambini e regalare questa torta alla mia zietta che ha compiuto la bellezza di 87 anni è stato bellissimo come vedere l'espressione della sua faccia quando ha visto la torta! ...indimenticabile!

Grazie alla sua famiglia per avermi permesso di farle questa bella sorpresa.

La torta è stata fatta con pds e crema chantilly alla banana e gocce di cioccolato. Buonissima! Ecco la ricetta di questa crema:

Occorrono 2 tuorli, 100 g di zucchero, 25 g di farina, 150 ml di latte intero fresco. In un pentolino mescolare con la frusta, a mano, i tuorli con lo zucchero; aggiungere la farina setacciata ed infine il latte. Cuocere poi a fuoco dolce e appena si addensa togliere dal fuoco e lasciar raffreddare la crema in una scodella.

Una volta fredda, aggiungere alla crema 300 ml di panna montata ed infine 1 barattolo di essenza a banana.

Mescolare bene e farcire la torta.

.....una goduria che vi farà impazzire, ve l'assicuro!!!!! ^_^

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

......

Delizioso macaron alla fragola......mmmmmm!....eh si, ai dolci non rinuncio proprio mai!

 

 

 

 

   

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

niceforo.danielabixyasilvieannadanyveelaStratocoversfranca_cassanellipatrizia.gymtonio1947straf2008carrozzeriabruzzesecirillomariagiovannakidcernarduzzigianfrancoavaniasorbo3
 

Ultimi commenti

Auguri anche a te, da tempo non entravo nel tuo blog e...
Inviato da: Doris73
il 01/01/2015 alle 23:46
 
Sono ottimi e facilissimo da fare : un consiglio io...
Inviato da: kati
il 26/12/2014 alle 16:47
 
Buon Natale anche a voi...vi voglio bene anche io.....eh sì...
Inviato da: Pina
il 24/12/2014 alle 18:06
 
RICETTE, RICETTE, RICETTE...... BACI PINA
Inviato da: pina
il 16/05/2014 alle 16:27
 
ciao cara come va???? aspetto tue notizie bacioni Pina
Inviato da: Pina
il 26/03/2014 alle 21:12
 
 

Il mio dolce cucciolo

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963