juve e formula 1

Juventus favorita contro il Torino. I bianconeri non subiscono goal in casa da quasi un mese


La squadra allenata da Antonio Conte deve ricominciare a vincere in campionato dopo il pari con la Lazio e la sconfitta contro il Milan. Il Toro non vince il derby dal 1995. 
Getty Images  Stavolta è proprio il caso di dirlo: la Juventus giocherà il derby in casa. Già perché fino al 7 marzo 2009, data dell'ultima stracittadina subalpina, le due squadre si alternavano sul campo del Comunale – o Olimpico che dir si voglia – e quando una giocava in casa lasciava all'altra la curva opposta. Stavolta la situazione è decisamente cambiata, perché il Torino metterà piede per la prima volta allo Juventus Stadium, violato dalla sua apertura soltanto una volta (3 novembre 2012: Juventus-Inter 1-3).Dunque, bianconeri decisamente favoriti su un campo dove, proprio dalla sfida con l'Inter del 3 novembre, non prendono goal in casa: da allora sono state giocate le sfide di Champions League contro Nordsjaelland (4-0) e Chelsea (3-0), oltre a quella di campionato contro la Lazio (0-0). Allo Juventus Stadium arriva un Toro che è primo nella graduatoria dei pareggi con 7 X su 14 gare disputate finora in Serie A e non segna in trasferta da 180 minuti: nelle ultime due gare sono arrivati altrettanti 2-0 con Roma e Siena. Dunque, numeri che fanno pendere l'ago della bilancia dalla parte della squadra di Conte e No Goal che viene bancato a 1.77.
I campioni d'Italia sono i grandi favoriti dell'incontro e secondo i bookmaker non avranno difficoltà ad imporsi, visto che il segno 1 è quotato a 1.37. Per chi crede che le previsioni dei “bookies” saranno confermate, allora consigliamo di giocare un altro segno 1, quello con Handicap (1:0) che oggi viene offerto a 1.95. Una quotona se consideriamo il tipo di sfida.L'ultimo precedente casalingo risale al 25 ottobre 2008 quando ad imporsi furono i bianconeri per 1-0 grazie ad un goal di Amauri. Per ritrovare un successo del Torino, invece, bisogna tornare a ritroso fino al 9 aprile 1995 quando una doppietta di Rizzitelli stese i bianconeri che avevano trovato il momentaneo pareggio con un'autorete di Maltagliati.