Creato da carpediem.fr il 07/11/2006
il Milan passo passo

I miei link preferiti

 
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

 
corsobmeccanicafanatica1986albamara0elvishousegulotta_gtotoilmitoAgostodellavegaRicardo22romano81_1981devils65rosamaria.anselmigianlutancilory82roperlapadana0STECCONEfg
 

Ultimi commenti

 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:00
 
tanti cari auguri per un felice natale...
Inviato da: milanonly4you83
il 26/12/2007 alle 10:26
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:49
 
Splendida vittoria...sul tetto del mondo ora ci siamo...
Inviato da: sik87
il 24/12/2007 alle 23:16
 
INVITO UFFICIALE SUL MIO BLOG PER VOTARE I CORNER KICK...
Inviato da: marco_amabili
il 20/12/2007 alle 22:39
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

MILAN - JUVENTUS 0 - 0

Post n°154 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da carpediem.fr
 

Lo scudetto è oramai andato, ma se i rossoneri non si danno una mossa anche il 4° posto rischia di diventare un miraggio... passato il Mondiale speriamo che cambi la musica altrimenti qui si mette molto male...

 
 
 

BENFICA - MILAN

Post n°153 pubblicato il 28 Novembre 2007 da carpediem.fr
 

 

Sulla carta non dovrebbe esserci storia… Il Benfica di oggi ha ben poco a che spartire con la squadra gloriosa che fu, e il Milan  non può che puntare alla vittoria a Lisbona, anche per cogliere la qualificazione agli ottavi e ipotecare il 1° posto nel girone con un turno d’anticipo così da rendere la gara a San Siro contro il Celtic solo una sorta di allenamento in vista del Mondiale per Club.

Però Rui Costa e compagni daranno filo da torcere perchè solo battendo il Milan possono continuare a sperare in una qualificazione al momento improbabile.

Forse anche per questo mister Ancelotti ha deciso di accontonare le 2 punte per affidarsi al collaudato "albero di Natale": Ronaldo partirà dalla panchina, e, con Inzaghi fermato dalla tonsillite, toccherà al trio Gilardino-Kakà-Seedorf creare scompiglio nell'area avversaria e conquistare i 3 punti che servono al passaggio del turno...

FORZA MAGICO MILAN!!!!

 
 
 

CAGLIARI - MILAN 1 - 2

Post n°152 pubblicato il 27 Novembre 2007 da carpediem.fr
 

Successo a tinte azzurre per il Milan: sono infatti GILARDINO e PIRLO a guidare il Milan al successo contro il Cagliari, rimontando l'1-0 subito dopo appena 4' di gioco.

E così nella giornata dell'esordio stagionale di RONALDO, c'è gloria per GILA che con un gol di rapina "alla Inzaghi" ha riportato il Milan sul pari e soprattutto per PIRLO che a 4 minuti dalla fine ha regalato i 3 punti al Milan con una delle sue incredibili punizioni.

E sempre in tema azzurro tanto di cappello anche a BONERA, entrato a partita in corso e determinante nel salvare sulla linea un gol quasi fatto dal Cagliari.

E Ronie? Beh, tutto sommato il suo esordio è stato incoraggiante, ha ancora molto da lavorare per tornare in forma, però la sua sola presenza in campo è preziosa, si è procurato un rigore poi sbagliato da Kakà (ma farlo riposare sto' ragazzo no!? e intanto c'è Gourcuff che scalda la panchina... mah!!!) ed è arrivato vicinissimo al gol, ma il palo gli ha negato la gioia di mettere il suo sigillo nella sua prima partita ufficiale della stagione. 

Ma ora di occasioni per tornare a segnare ne avrà a volontà: da qui a fine anno tutte le partite tra Champions, campionato e soprattutto Mondiale per Club saranno decisive e ci sarà bisogno anche del suo contributo per chiudere nel migliore dei modi questo pazzo 2007...

FORZA RONIE, e soprattutto...

FORZA MILAN!!!!

 
 
 

SCOZIA - ITALIA 1 - 2

Post n°151 pubblicato il 18 Novembre 2007 da carpediem.fr
 

2' TONI, 91' PANUCCI

STRAORDINARI AZZURRI!!!

 
 
 

ORA BASTA!!!

Post n°150 pubblicato il 15 Novembre 2007 da carpediem.fr

Sono sinceramente avvilita, intristita e demoralizzata da quanto successo domenica.

Domenica è andato in scena tutto il dramma della follia umana, dai toni minori di una azzuffata tra tifosi, forse innocua ma comunque incomprensibile, alla tragedia di un ragazzo morto colpito da una pistola che dovrebbe essere usata solo per difendere e non per uccidere indiscriminatamente, fino all’esplosione di una rabbia, di una violenza devastante che ha imperversato senza distinzione da nord a sud.

E che nessuno venga a dire che lo scempio cui si è assistito a Milano, Bergamo, Roma, Taranto e da tante altre parti sia figlio del dolore per la morte di Gabriele… VERGOGNA!!! C’è da vergognarsi a condividere una posizione del genere, perché la verità è che la tragedia è stata usata come PRETESTO per dar libero sfogo a una violenza cieca e bestiale, che viene covata quotidianamente e che non aspetta altro che l’occasione giusta per poter esplodere. E usare la tragedia di una famiglia distrutta per legittimare l’odio manifesto verso la polizia, le istituzioni, per gettare nel terrore uno stadio o interi quartieri è quanto di più losco e deprecabile possa esistere.

 

Da cosa scaturisce tutto questo odio e questa violenza è difficile dirlo, bisognerebbe ricercarne le radici a fondo, ci sarebbe bisogno di uno sforzo collettivo e istituzionale che vada a cercare in ogni ambito della vita sociale il perché alcune persone arrivino a compiere atti di questo tipo, perché non hanno quelle remore comportamentali di rispetto degli altri e di senso civico che appartengono al resto della comunità.

È un problema che riguarda tutti, e che circoscrivere al mondo del calcio è il più grave errore che si possa fare… è vero, molte frange di ultras si sono imposte negli anni passati anche grazie ai vantaggi economici concessi dalle società calcistiche, è anche vero che il calcio attrae le masse come pochi altri fenomeni sociali riescono a fare, però non ci si deve limitare a intervenire in questo ambito. Ok, va bene il blocco delle trasferte, va bene la messa in sicurezza degli impianti sportivi, così come ben venga qualsiasi provvedimento teso a limitare fenomeni violenti… ma non ci vuole molto a capire che è inutile avere dei bunker come stadi se poi la mente di alcuni individui resta la stessa, e sono liberi di fare quello che vogliono per le città come successo a Roma e Milano domenica sera.

Ma è possibile che non c'è un modo per "isolarli" e renderli innocui?

Il tifoso del Celtic che ha invaso il campo nella gara con il Milan è stato interdetto dagli stadi a vita, possibile che qui chi devasta uno stadio o la sede del Coni, o assalta le caserme resta praticamente impunito? Possibile che in tanti anni di lotta al fenomeno di tifo violento non si siano ancora identificati chi sono i gruppi più pericolosi e non si sia fatto niente per combatterli? Se è vero che si conoscono nomi e cognomi dei più facinorosi perchè questi stanno sempre al loro posto e non vengono perseguiti a dovere? Perchè si è arrivati al punto che 2 dirigenti di serie A come Galliani e Lotito siano costretti a muoversi con la scorta o che periodicamente nelle sedi di alcune società arrivano proiettili e lettere di minaccia? 

Nel nostro paese è stato sconfitto il terrorismo di matrice politica, sta maturando con decisione una nuova coscienza anti-mafia, possibile che sia così difficile ripulire le curve dalle bande di delinquenti e/o di esaltati? 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963