Cuorgnè Vivi! - Per cambiare la nostra città

Come mai?

Lavorando ad Ivrea ed avendo la passione per la guida attraverso tutti i giorni quasi tutto il Canavese, ed in questo periodo festivo in cui solamente in pochissimi "fortunatissimi" siamo rimasti qui a boccheggiare per l'umidità mista afa, misto smog, mi sono accorto di una cosa.  Castellamonte ha i cantieri aperti, Rivarolo è un cantiere…
 

Sito, in pace

Curiosando sul sito web di Cuorgnè si possono notare moltissime cose. Da perito informatico ed amante della tecnologia non posso altro che fare i complimenti per la realizzazione tecnica di tale web site; la mia critica si muove nella direzione dei contenuti però. Quelli hanno una carenza, forse dettata dalle carenze del paese.Analizziamo l'ultimo cartellone…
 

L'ultima spiaggia, anzi la penultima...

Ed anche questa volta non ci siamo smentiti: ultime notizie dai giornali locali. Nemmeno quest'anno la ormai tristemente famosa spiaggia "Orco beach" si farà. Rimaniamo all'asciutto anche quest'anno. Ora, non è che aspettassimo con cosi tanto fervore un'iniziativa del genere, ammettiamolo pure: viviamo lo stesso. Però sarebbe stato un piccolo "segnale", una goccia di speranza…
 

L'erba del vicino....

E'tempo di ferie. Eh si, ci vogliono un pò di ferie, staccare dalla quotidianità, dai nostri sollazzi e dai nostri imbarazzi di giornata. Ferie formato relax. E come la lasciamo la nostra città-paese (Boh!) e come la ritroviamo? Beh ... sappiamo che Rivarolo diverrà ancora diversa, nonostante sicuramente qualcuno oggi abbia bestemmiato furiosamente (rischiando di…
 

La vite orizzontale

Che cos'e la "vite orizzontale"? E'una delle manovre più difficoltose che vengono insegnate nelle scuole di volo per i piloti militari. Una manovra quasi impossibile che va a vincere la forza di gravita. Che c'entra con Cuorgnè direte voi. Chiedetelo ad autotrasportatori e autisti di linea della Gtt quando devono passare per le nostre splendide…
 

Famo a capirsi

Bella l'iniziativa appena presa: questa notte di saldi. Erano un pò di anni che a Cuorgnè non si vedeva arrivare delle persone da fuori, nonostante tutti pensassimo che con le varie feste di Rivarolo e la festa di S.Savino di Ivrea, saremmo rimasti nuovamente in quattro gatti. Invece, grazie ai commercianti, qualcosa ha funzionato.    Qualcosa…