Creato da anima.vera il 25/01/2011

Cuori Liberi

Blog di Anima Vera

 

« Piccola pausa...Quello che conta davvero... »

Mai arrendersi

Post n°73 pubblicato il 10 Aprile 2012 da anima.vera

I giorni festivi sono trascorsi tranquillamente e serenamente, Aquila e' venuto da me e il piccolino sabato. Prima di pranzare siamo andati a fare un giro al parco zoologico che si trova vicino casa...abbiamo scarpinato per un po' lungo il colle che costeggia il Santuario, percorrendo il percorso della Via Crucis, a cui ero stata il giorno prima. Non sono una cattolica praticante, nel senso che da tempo non seguo le funzioni e la vita di comunita'. Sono contraria a molte prese di posizione della Chiesa. Ma sono credente, nonostante tutto, ed ho sentito il bisogno di esserci, quel Venerdi'.  Quello della Via Crucis, e' un percorso suggestivo, che si snoda in un sentiero tortuoso ma immerso in una natura mozzafiato. Essere li', ha significato molto per me. Avere fede, credo, significa sapere che esiste qualcosa di piu' immenso di noi, anche se non lo vediamo. Basta guardarsi intorno, osservare con occhi limpidi la bellezza profonda di cio' che ci circonda, per sentire questo Amore. L'ho sentito nel vento che mi sfiorava il viso, nel verde dei germogli che hanno gia' iniziato a spuntare timidamente dai rami, negli occhi di quanti, come me, erano li', con il loro piccolo grande fardello di fatiche umane da presentare in quel luogo di dolore. Ho visto occhi lucidi, quando, nel silenzio, si sentiva solo la voce del vento. Persone disoccupate, anziani, malati, madri e padri angosciati, giovani senza quasi piu' un barlume di speranza per il futuro. Chissa' se quella nostra presenza e' servita a qualcosa...a qualcuno...di sicuro a me ha lasciato qualcosa.

Domenica e lunedi' li ho passati con i miei, mio fratello non c'era e quindi mi e' sembrato giusto dedicare a loro questi giorni.

Io e Aquila ci siamo sempre sentiti e scambiati sms...certo...pesa non poco trascorrere lontani i giorni festivi, ma ormai ci siamo abituati anche se una parte del cuore soffre per questa forzata separazione...sarebbe stato bello che entrambe le famiglie si fossero trovate e avessero trascorso almeno il lunedi' insieme. Ma questo, credo, non avverra' mai...visto il rifiuto dei suoi nei miei confronti, che devo dire, si e' mantenuto estremamente coerente in questi anni.

Credo che Aquila ne soffra molto, e credo anche che apprezzi molto il fatto che non glielo faccia pesare.

In fondo, mi dico sempre, che in questa assurda "guerra" gli sconfitti sono loro, perche' nonostante tutto non sono mai rusciti a farci lasciare. Vivono male loro, fanno vivere male il figlio. Mi spiace tanto per Aquila, che deve giostrarsi tra gli affetti senza poterli conciliare serenamente.

Diverse persone mi hanno detto che lui dovrebbe avere il coraggio fare una scelta di campo: o loro o me, ma io non sono e non saro' mai per gli ultimatum di questo genere. Non si possono contrapporre affetti cosi' importanti, non si puo' rinunciare ad uno in favore degli altri. So di persone che hanno fatto questo (dare l'ultimatum) e che hanno ottenuto di avere la persona con se'...ma a che prezzo?

Sono fiduciosa nel corso della vita. Se il nostro amore e' destinato a durare, durera'. E mi sembra che sei anni di storia lo testimonino alla grande.

Abbiamo i nostri sogni...li realizzeremo, nel tempo. L'importante, e' non smettere mai di credreci. Mai.

Ieri sono andati a trovare il fratello che vive vicino Rovigo, mentre noi siamo andati a fare un giro in una bellissima cittadina sui colli: Arqua' Petrarca, luogo natale del grande poeta nonche' borgo definito "tra i piu' belli d'Italia". Nonostante il tempo non fosse propriamente primaverile, non ho potuto fare a meno che incantarmi di fronte alle bellezze architettoniche e del paesaggio. In piu' ha significato molto per me trascorrere questi giorni insieme a mio figlio, senza interruzioni.

Uno dei prezzi piu' alti che si pagano a segutito di una separazione e' proprio quello di non riuscire a dare una continuita' nella quotidianita' ai propri figli...il mio devo dire, e' abituato a questo ménage familiare pero' io, come madre, mi sento in colpa di non potergli dare di piu'. Spero solo che l'amore lo senta...

Spero sempre che un giorno tutti questi problemi vengano meno, vorrei dare a mio figlio la serenita' di una vita familiare normale anche se so che il rapporto con Aquila deve ancora crescere e consolidarsi...ma l'affetto c'e'. E questo conta.

Commenti al Post:
beisogni1982
beisogni1982 il 10/04/12 alle 12:49 via WEB
purtroppo i genitori vogliono sempre mettere becco e vogliono sempre a dir loro il meglio per nOI...anche io ho avuto dissidi...perchè il pallavolista non rispecchia i loro dictat...e pensare che l'hanno solo visto in foto...non gli è mai piaciuto un ragazzo che ho avuto...posso capire acquila molto bene;( ti lascio qst frase che rispecchia come vedo io la vita...ma in qst mondo fatto solo di apparire di soldi e blaga nn è facile...vieni giudicato x il lavoro la mcchina la casa i vestiti e nn per il tuo cuore. Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?
 
 
anima.vera
anima.vera il 10/04/12 alle 12:53 via WEB
Hai detto bene Beisogni...spesso le persone si comportano peggio degli animali. Io non ho mai guardato al fattore economico nelle mie storie importanti...volevo e voglio solo amare ed essere amata. Certo se ci fossero meno problemi sarebbe meglio...ma come dici tu, il cuore non ha bisogno di cose materiali...buon inizio settimana, ciao...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il vero amore é quello che rischia e combatte, senza stancarsi mai

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima.veraAngyitAdvocaatinfodolcebluiris1ailata76fdurante0maristellabella11vcybergypsymiamickyDominellamary.cit1976beisogni1982volafarfallina1991
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963