Creato da pipparosetta81 il 15/02/2012

Cinema che passione

Notizie e curiosità sui film al cinema

 

 

« Margaret21 Jump Street »

The Vampire Diaries

Post n°17 pubblicato il 28 Giugno 2012 da pipparosetta81

Anche i secondi spesso vengono ricordati. The Vampire Diaries è di fatto il secondo prodotto televisivo o cinematografico più conosciuto e seguito che parla di vampiri, subito dietro Twilight; certo, ci potrebbe essere anche Buffy in questa classifica, ma sinceramente quest'ultima non ha scatenato il fenomeno di costume tra i teenager come gli altri due prodotti. Giunta ormai alla sua quarta stagione, The Vampire Diaries è stata scritta da Kevin Williamson, autore di Dawson's Creek e The Secret Circle, oltre alla saga di Scream, e da Julie Plec, autrice di Kyle XY, basandosi sulla serie di romanzi della scrittrice Lisa Jane Smith. La serie viene trasmessa oltreoceano dal network The CW, mentre in Italia l'esclusiva è del canale Mya del digitale terrestre.

The Vampire Diaries

La storia di The Vampire Diaries ruota intorno ad Elena Gilbert, un'adolescente qualsiasi che abita in Virginia, nella cittadina di Mystic Falls, la cui vita cambia improvvisamente il giorno in cui viene a conoscenza del fatto che Stefan Salvatore, il suo ragazzo, è in realtà un vampiro e che lei stessa è stata adottata dalla famiglia nella quale vive. Elena è anche stranamente identica a Katherine Pierce, la prima ragazza della vita di Stefan, che nel lontano 1864 lo rese un vampiro insieme al fratello Damon, che diversamente da Stefan ha un animo più cattivo e si nutre di sangue umano; i due fratelli si innamorano entrambi di Elena ed iniziano a proteggerla dal vampiro Originale Klaus, il quale è interessato alla ragazza a causa dei poteri soprannaturali che lei ha scoperto di avere. Si scopre infatti che Elena è la doppelgänger di Tatia Petrova. Oltre a questi tre personaggi, moltissimi altri ragazzi e non della piccola cittadina dimostrano di possedere strani poteri; inizierà pertanto una guerra tra le forze del bene e quelle del male, nel tentativo di guadagnare la supremazia.

Niene trasgressioni date da nudità ed omicidi eccessivi come in True Blood, ma solo alcuni brividi ed un'atmosfera cupa e molto suggestiva, conditi da dialoghi e storie d'amore scritte appositamente per un pubblico adolescenziale, che apprezzerà sicuramente anche la furbissima colonna sonora. Grazie a questi elementi, The Vampire Diaries si è guadagnato negli anni lo status di serie televisiva culto soprattutto nel target prettamente teen; di anno in anno il numero di spettatori è cresciuto, così come i riconoscimenti da parte della critica, anche se quest'ultima si è spesso divisa nel giudizio complessivo. In questi giorni è in programmazione la nuova stagione anche in Italia, e siamo sicuri che non deluderà le attese di tutti gli appassionati.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/curiocinema/trackback.php?msg=11414650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudia.sognoc.spagnoloBARITIMEamorino11socialdietaintrigo_moropipparosetta81nicolag10matsubaravolafarfallina1991yulyusDominellaIlGiocoDellePerle8kela15jukeboxandrea
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963