Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

 

« Strane dinamicheRazzismo »

Tornata

Post n°897 pubblicato il 03 Settembre 2013 da Reginella78_A
 

NON LEGGETE SE SIETE PARTENOPEI O CAMPANI E INCLINI AD OFFENDERVI: NON HO NULLA CONTRO I NAPOLETANI IN GENERE SOLO CONTRO COLORO CHE POPOLANO LE SPIAGGE CALABRESI.


Eccomi di nuovo in città dopo un mese di mare... vacanze senza colpo ferire a casa al mare con i miei.

Passeggiate varie nei paesi limitrofi, bagni e basta... niente di che..

Ecco gli episodi della mia estate che mi hanno sfastidiata.


Il mio vicino di ombrellone ha una fidanzata napoletana, sicuramente ragazza carina e fine, ma certe osservazioni se le poteva anche risparmiare: il fidanzato fa il PR in una discoteca e non ha fatto altro che lamentarsi del fatto che tutti chiedono omaggi per entrare gratis: e ci credo! Paghi 20 euro per una serata che può essere anche una grande cagata e se vuoi bere deve pagare come minimo 10 euro per un cocktail, 5 per una redbull, 2 per una bottiglietta d'acqua! Almeno comprendeteci la consumazione, come si fa in tutte le discoteche d'Italia! Poi puoi anche dire che omaggi non ne hai, senza che li dai e poi ti lagni....
Insomma se ne esce lei che nella mia città è rimasta stupita dalle ragazze che vanno in giro con la Louis Vuitton e poi non vogliono spendere neppure un euro per andare a ballare, che a Napoli le persone spendono anche 1000 euro a sera per andare a ballare, che non sono come da noi che siamo morti di fame e pezzenti.... Se a Napoli ci sono tutti sti ricconi mi ci trasferisco e mi faccio mettere incinta da qualcuno di loro, come ha fatto lei con il suo fidanzato che l'aveva lasciata e con il quale ha ipotecato un futuro matrimonio! 
C'è un margine di verità in ciò che dice, personaggi che badano all'apparenza e le firme e poi sono pezzenti, ma questo non capita solo in Calabria, e poi mi sembra assurdo che si spenda 1000 euro per una serata in discoteca a Napoli, e che siamo in Sardegna?

Seconda puntata: mi accingo a comprare dei sottopentola da un'ambulante, una numerosa famiglia di napoletani ne ha già comprato come minimo una decina, la tizia chiede loro da dove vengono e loro rispondono "da Napoli", la tizia fa "ehhh dovevo capirlo i napoletani comprano sempre tanto" risponde la signora " eccerto perchè noi siamo buoni mica come questi calabresi che sono tirchi e cattivi" .... c'è mancato poco che non le rompessi il mio poggiapentole in testa.... è ovvio che comprano di più, vanno in giro a frotte di 20 persone!

Da ultimo una mattina si presenta una ragazza incinta col marito tutta irritata perchè avevamo occupato l'ombrellone che lei aveva occupato la mattina, noi le diciamo gentilmente che quello è il nostro ombrellone da anni e che forse ha sbagliato, e lei insiste dicendo che mica ci voleva cacciare, ma i gestori del lido le avevano detto che era libero perchè i signori che lo occupavano erano andati via, e noi nuovamente le diciamo di andare quindi a chiedere al gestore che sicuramente le avrebbe potuto risolvere il problema, noi non avremmo certo potuto e lei alza la voce "ma chi vi sta dicendo niente, io sono stata educata, statevi calmi" io le urlo dietro "statti calma tu e torna nella tua terra"!

Ultimo: dicono di essere il popolo più socievole della terra, ma i miei dirimpettai non solo non salutano di loro spontanea volontà, ma manco rispondono ai saluti!

Non faccio di tutta l'erba un fascio, e noi calabresi siamo ancor più grezzi dei partenopei, ma molti di quelli che vengono da noi in vacanza sono il peggio del peggio, gente così quando mi capita di andare in Campania io non la incontro, ma da dove escono? 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/curvadicielo/trackback.php?msg=12336228

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Atuttavita
Atuttavita il 03/09/13 alle 13:20 via WEB
...a sentir sti aneddoti apprezzo ancor più i miei 5 soli giorni in Trentino...calma, cortesia e rispetto...che bene si stava! ;o)
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 03/09/13 alle 14:55 via WEB
Ma la cosa assurda è che quando vai a Napoli e in Campania in genere, sono tutti gentili e cortesi, poi vengono in Calabria e si trasformano....
 
stefy82002
stefy82002 il 03/09/13 alle 21:41 via WEB
grazie per l'avviso:non leggo! :)
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 04/09/13 alle 10:32 via WEB
da premettere che io non ho nulla contro i napoletani e campani, ma non amo i turisti che vengono sulle spiagge calabresi, da anni a spadroneggiare e riservando poco rispetto alla terra che li ospita e i suoi abitanti. :)
 
scorciodiluna
scorciodiluna il 04/09/13 alle 17:25 via WEB
Io sono dell'opinione che la maleducazione stia dilagando sempre di più, ovunque, te lo assicuro (a prescindere dalla loro provenienza)... non so perché ma vedo che va di moda NON SALUTARE, NON RISPETTARE LE FILE, BUTTARE I RIFIUTI DOVE CAPITA... Nel mio piccolo faccio del mio meglio per rispettare gli altri e lo insegnerò anche a mio figlio, spero che inizino a farlo anche gli altri... buona serata
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 04/09/13 alle 21:43 via WEB
Non posso che darti ragione....ma d'estate almeno dalle mie parti ci sono più campani che calabresi, quindi spiccano certe cose... Buona serata a te
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/09/13 alle 18:01 via WEB
Avevo deciso di non commentare, ma poi mi è successo un fatto che mi ha costretto a cambiare idea. Venerdì pomeriggio, su una spiaggia dell'isola d'Ischia, dove vivo. Arriva un gruppo di calabresi (di Rossano Calabro, ho sentito che lo urlavano al telefonino). Fino a quel momento, pace e serenità: poi, l'inferno. Due uomini, tre donne, tre bambini ed una adolescente. Prima hanno occupato dieci metri quadrati di lettini e ombrelloni (spiaggia libera); poi hanno deciso che dovevano occuparne altri dieci in riva al mare, sedendosi praticamente addosso a me. Quindi gridavano, ridevano e parlavano al cell per tutto il tempo, mentre i bambini si tiravano sabbia e acqua addosso a sé stessi ed ai presenti. Dopo un'ora me ne sono andato. Però, ecco, io non mi sognerei mai di dire che tutti i calabresi sono così. Ci sono persone educate e rozze dappertutto
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/09/13 alle 18:02 via WEB
ho dimenticato di dire che fumavano come turchi e gettavano ovviamente le cicche nella sabbia...
 
   
Reginella78_A
Reginella78_A il 10/09/13 alle 09:49 via WEB
Bè massimo se avessi letto correttamente il mio post, avresti capito che io non faccio di tutta l'erba in fascio, ma purtroppo coloro che vengono a svernare da noi Calabria, e non sono uno o due, bensì centinaia, spesso non sono educati. Quando sono stata a Napoli e Salerno, o in costiera tipo a Sorrento, ho incontrato persone gentili, educate e ospitali. Quindi non dico che tutti i campani sono così, ma una buona fetta lo è. Tieni anche presente che purtroppo noi calabresi non sappiamo gestirci il turismo, e lo dico da calabrese, perchè preferiamo svendere le nostre coste a nero. Molti calabresi non spiccano per educazione lo dico io stessa, ma almeno chi viene qui non sputasse nel piatto dove mangia, nessuno li obbliga a venire qui se gli facciamo schifo noi calabresi, se gli fa schifo il mare, se siamo pezzenti che girano con la borsa firmata...avete coste stupende non c'è bisogno di venire qui. Purtroppo tutto il mondo è paese e quando l'essere umano si sente libero di fare ciò che vuole da il peggio di sè. Hai ragione su una cosa: il calabrese si fa sempre riconoscere, i tuoi vicini di ombrellone rossanesi sono maleducati? Tutti i miei vicini di ombrelloni campani purtroppo lo sono stati. Ma sono maleducati quelli che vengono da noi, per fortuna qualcuno si salva perchè non sono tutti uguali, come non siamo uguali tutti noi calabresi, che quando andiamo fuori decantiamo le altrui bellezze, non ci sputiamo.
 
     
Reginella78_A
Reginella78_A il 10/09/13 alle 09:55 via WEB
"Non faccio di tutta l'erba un fascio, e noi calabresi siamo ancor più grezzi dei partenopei, ma molti di quelli che vengono da noi in vacanza sono il peggio del peggio, gente così quando mi capita di andare in Campania io non la incontro, ma da dove escono? ": hai omesso di leggere quest'ultima frase del mio post. Per quanto riguarda il tuo episodio non difendo a spada tratta chi non merita di essere difeso. Dove hai letto che "tutti i campani sono maleducati". Da uno che scrive articoli impegnati mi sarei aspettata una lettura più attenta. Non sopporto i villeggianti campani, così come quelli del nord che fanno tanto i saputelli e in calabria si trasformano in buzzurri per adeguarsi alla fauna locale....
 
Atuttavita
Atuttavita il 11/09/13 alle 13:34 via WEB
...al nord siamo un pò meno "caciaroni"... ;oP
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 11/09/13 alle 14:44 via WEB
Vero ;) Ma non tutti i meridionali sono "caciaroni", in sicilia per esempio sono tutti molto molto meno rumorosi degli altri meridionali ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963