Nuvola di passaggio

3, una compagnia un perché


Ieri sono andato al centro di assistenza dove mi hanno detto: "per cambiare lo schermo sono 42 euro". Ma se il cellulare costa 100!
Ho rifiutato la riparazione e pagato perché "me lo hanno aperto". Sono allora andato in un punto 3 dove mi avevano consigliato lì vicino, ma come spesso accade è chiuso: incredibile quanti fallimenti ci siano tra i punti vendita 3.
Sono andato allora a Termini e dico: "io prima avevo uno skypephone. Mi cancellava da solo le foto, skype funzionava a tratti e non mi funzionava internet. Mi dà un cellulare dove il web funziona e che visualizzi contenuti multimediali?". Fa una faccia spiazzata: "e che ne so?".
Ma come che ne so?!? Passo allora ad un'altra domanda: "X-Series funziona correttamente? Se compro un cellulare compatibile e scrivo sul mio blog i post vengono pubblicati?". Ci pensa un pò, poi risponde: "noi garantiamo la presenza di questi servizi, poi come funzionino...io non li ho mai provati".
Ovviamente sono uscito da quel negozio immediatamente.Vado allora nel negozio dove non esistono commerciali, ma solo tecnici, mi rispondono a tutte le domande e compro quindi il cellulare. Stamattina lo accendo...ma al contrario di quanto mi avevano detto, non sono visualizzati contenuti multimediali sul browser.
Quando questo mi si romperà o se davvero l'i-phone costerà così poco come dicono, dirò per sempre addio alla 3 bruciando entrambi i telefoni in piazza con una danza woodoo.