Blog, Blog, Blog.... - Blog

il brigantaggio

"Cristo si è fermato ad Eboli" sintetizza il fatto che Dio, inteso come ragione, speranza e sviluppo, non sia mai giunto nel mezzogiorno, dove sopravvivono immutate da secoli tante piccole società autonome e autonomamente miserabili); appena arrivato in paese, sì rende conto della presenza di una fitta rete di rivalità e alleanze familiari, fatte risalire…
 

Post N° 42

Avete problemi di pulizia del vostro monitor?Ecco la solusione:http://www.hana-ess.eu.dodea.edu/activities/video/dog_screen_clean.swf
 

Post N° 36

Fabullo Fabullo è un bambino di Orio Canavese di tre anni. E’ nato con una grave malattia cardiaca. Per tenerlo in vita sono stati necessari due interventi chirurgici. Dopo il secondo ha avuto un’ischemia cerebrale. Era ridotto a un vegetale. Da allora sono passati 16 mesi. Adesso, nonostante la tetraparesi spastica, può interagire e muovere…
 

Post N° 35

Gilda Mignonette e' forse una delle cantanti napoletane piu' famose negli Stati Uniti dove, con la sue canzoni di tono particolarmente nostalgico, seppe incantare emigranti e non. Nacque a Napoli nel 1890 e gia' a venti anni, con scarso successo, calcava le tavole dei teatri. L'incontro con Roberto Ciaramella, che la porto' al canto, cambio'…
 

Post N° 14

Una delle tante chiese nel rione Sanità a Napoli diventata residenza popolana.Forse solo così a Napoli oggi è possibile risolvere il problema della casa.(foto scattata dall'interno dell'atrio del palazzo dello Spagnuolo)
 

   Palazzo dello Spagnuolonei Verigini - Rione Sanità a NapoliIl palazzo fu detto "dello spagnuolo" in quanto   fu abitato dallo spagnolo Tommaso Atienzo  
 

Post N° 11

Antonio De Curtis, o Toto’, nasce a Napoli il 15 febbraio 1898 in questa casa in Via Santa Maria Antesaecula, nel rione Sanita’.