la mia terra - la realtà della mia terra e la volontà di alcuni uomini che sognano ancora un mondo migliore
« Precedenti Successivi »
 

.

perchè niente va dimenticato..    questa sera e ieri sera lo sceneggiato sulla vita e l immenso lavoro di don peppe diana .........contro la camorra......in nome del suo popolo...... per non dimenticare......in nome di tutte le vittime della camorra.....negli anni critici ....in cui la camorra ha fatto tantissime vittime......una di queste era proprio lui don peppe....... non…
 

.

ho fatto un sogno stanotte.....non so davvero cosa puo significare.... bè mi trovavo in una scuola di Casale non so perchè...comunque c ra una ragazza  che era in un angolo e piangeva mentre un altra gli stava dicendo stai attenta a quello che fai nennè ... lei piangeva....io mi sono avvicinata....mi ha stretto la mano…
 

..

questa è la mia terra.... la realtà di scampia...dove ogni giorno si combatte....dove si sopravvive ....nelle mani della camorra che gestisce e gioca su persone sole e senza futuro...cosi si vive allo sbando.... senza meta, senza niente ....in mano alla camorra....perchè cosi è piu facile , perchè loro sono il simbolo del potere di questa…
 

.

Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Camion…
 

_____ dolcezza

dolce è vedere quanto una canzone può unire e far sentire anche la voce dell'amore... l'unica voce che può salvare ancora il mondo dalla cattiveria e dalla violenza.....e grazie ai ragazzi che si amano , razie ai loro occhi pieni di speranza che si spera ancora in un mondo migliore.... grazie anche alle voci di…
 

non dimentichiamo questi piccoli grandi uomini .

"So di dover morire, me lo hanno detto ma non ho paura, io sono un carabiniere."Salvatore nuvolettaecco il sito a lui dedicato....http://carabinieresalvatorenuvoletta.it/bio.htmIl 22 giugno 1962 nasceva a Marano, da una famiglia con sani e saldi principi morali,un bambino che presto, troppo presto, avrebbe conosciuto la crudele legge del“più forte”. Quella che spesso ti terrorizza a…
 

____al cinema

Il 23 settembre del 1985 dieci colpi di pistola uccidono Giancarlo Siani, giovane praticante del Mattino di Napoli, inviato da Torre Annunziata. Anche se ha appena 26 anni Siani si è già distinto per i suoi articoli che denunciano gli intrecci del potere cammorristico nel sobborgo napoletano. Un articolo in particolare, che svela come l'arresto…
 

___ perchè tutti possiamo fare qualcosa

La lotta alla mafia non può essere una distaccata opera di repressione di magistratura e forze dell’ordine ma deve essere un movimento culturale, morale, persino religioso che parte dal basso.E dunque dentro c’è il lavoro del giornalista, dell’insegnante, dell’assistente sociale, del sacerdote, di chiunque di noi faccia ogni giorno quello che può, quello che sa.Proprio…
 

violenza. sempre violenza

A 17 anni stupra 15enne, arrestatoDietro scuola, l'aveva conosciuta ad una festa (ANSA) - CASERTA, 31 MAR - Uno studente di 17 anni di Capua (Caserta), e' stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di una studentessa di 15 anni. L'aveva conosciuta mesi fa durante una festa organizzata da amici, lo stupro e' avvenuto nel paese…
 

.

i video del monologo di roberto saviano perchè tutti conoscano la sofferenza di questa terra e le sue atroci veritàaffinchè ognuno di noi possa sentirsi libero di esprimere i suoi giudizi, perchè la libertà di parola è importante ,perchè la camorra è forte grazie all ignoranza , al silenzio della gente che sa ma che…
 

« Precedenti Successivi »