PER LE AUTO BLU PAGHIAMO: 21.000.000.000 EURO ALL’ANNO !Se non avete capito bene, ripeto che per le auto blu paghiamo 21 MILIARDI DI EURO ALL’ANNO ! Ma quante sono le auto blu in Italia? ALLACCIATE LE CINTURE DELL'INDIGNAZIONE per affrontare con noi i dati dell’ultimo censimento utile, aggiornato al primo trimestre del 2010. Oggi come oggi le vetture in circolazione con a bordo un politico o un boiardo di Stato sono 629.120, una discreta impennata rispetto al 2009 quando erano 607.918. Un’inguardabile sterzata, rispetto a tre anni fa, quando erano 574mila e a cinque anni fa quando erano «soltanto» 198.596. Sommando gli stipendi degli autisti, i rifornimenti di carburante e i pedaggi autostradali di queste auto, secondo l'Associazione dei contribuenti, che ogni anno nel suo studio prende in esame sia le auto di proprietà delle amministrazioni che quelle in leasing, in noleggio operativo e noleggio lungo termine, in carico a Stato, Regioni, Province, Comuni, municipalità, Asl, comunità montane, enti pubblici, enti pubblici non economici, società misto pubblico-private e società per azioni a totale partecipazione pubblica, la spesa annua legata a questo antistorico privilegio motorizzato supera i 21 miliardi di euro. Ministeri, 19 nuove Maserati per La Russa
PER LE AUTO BLU PAGHIAMO: 21.000.000.000 EURO ALL’ANNO ! Ministeri, 19 nuove Maserati per La Russa
PER LE AUTO BLU PAGHIAMO: 21.000.000.000 EURO ALL’ANNO !Se non avete capito bene, ripeto che per le auto blu paghiamo 21 MILIARDI DI EURO ALL’ANNO ! Ma quante sono le auto blu in Italia? ALLACCIATE LE CINTURE DELL'INDIGNAZIONE per affrontare con noi i dati dell’ultimo censimento utile, aggiornato al primo trimestre del 2010. Oggi come oggi le vetture in circolazione con a bordo un politico o un boiardo di Stato sono 629.120, una discreta impennata rispetto al 2009 quando erano 607.918. Un’inguardabile sterzata, rispetto a tre anni fa, quando erano 574mila e a cinque anni fa quando erano «soltanto» 198.596. Sommando gli stipendi degli autisti, i rifornimenti di carburante e i pedaggi autostradali di queste auto, secondo l'Associazione dei contribuenti, che ogni anno nel suo studio prende in esame sia le auto di proprietà delle amministrazioni che quelle in leasing, in noleggio operativo e noleggio lungo termine, in carico a Stato, Regioni, Province, Comuni, municipalità, Asl, comunità montane, enti pubblici, enti pubblici non economici, società misto pubblico-private e società per azioni a totale partecipazione pubblica, la spesa annua legata a questo antistorico privilegio motorizzato supera i 21 miliardi di euro. Ministeri, 19 nuove Maserati per La Russa