ZORRO E' VIVO

rilanciamo il turismo


A Napoli il quartiere a luci rosse di Amsterdam by Minollo
and Gigino è semp' 'n amico
Per rilanciare il turismo a Napoli portiamo qui le lucciole in sfratto da Amsterdam. È da tempo che il sindaco Job Coehn e il suo scagnozzo, Loodewijck Asscher, hanno annunciato di voler riconvertire il Red Light District che continua a stuzzicare la fantasia e allietare giovani da tutto il mondo (e che ha ispirato capolavori come Pulp fiction). Obiettivo: farne un centro commerciale all'aperto, il quartiere della moda della capitale olandese.
E allora, cosa aspettiamo? Qualcosa bisognerà pur fare per risollevarci dallo stallo che in questi giorni sta vivendo la nostra città. Di turisti a Napoli non se ne vedono più e un colpaccio come questo ci permetterebbe di recuperare i soldi andati in fumo coi sacchetti. Insomma, Napoli è o non è la città campana a minor indice di sviluppo e con uno dei più alti tassi di criminalità organizzata e non? Legalizzare prostituzione e droghe leggere non sarebbe il modo migliore per abbattere in un colpo solo le principali fonti di guadagno dei grandi gruppi malavitosi e rimettere di nuovo in moto l'economia? 
Pensate: potremmo bloccare finalmente la fuga di cervelli di tutti quei giovani napoletani che ogni anno lasciano il cervello ad Amsterdam. Abbiamo pure la possibilità di sfruttare l'occasione delle Zone Franche Urbane: chi vuole investire in lucciole e canne potrà usufruire di considerevoli sgravi fiscali. Immaginate cosa sarebbero i Quartieri Spagnoli coi bassi trasformati in vetrine? Altro che Ramblas. E dopo la fuitina, ci si fuma pure nà bella canna nel coffee shop accanto: erba buona, finalmente, dopo anni che qui arriva solo puzzone. E senza neppure l'ansia di essere beccati dai falchi. La Valente e Di Lello ci pensino e lo facciano in fretta, prima che il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca giochi d’anticipo e rubi l’idea inaugurando in città l’ennesima fontana, magari come quella in foto (che è vera e sta appunto ad Amsterdam). L’Arca è pronta a sostenere questa battaglia di civiltà. Il claim, del resto, già ce l'abbiamo: "Naples: the city where you can come…IN!".