ZORRO E' VIVO

ZORRO E' CON I RIBELLI DEL WEB


gli studenti "occupano" il web Paola Zanca
L'home page di TremontiVoi ci bloccate il futuro? E noi vi blocchiamo i siti. L’“onda”, o meglio gli studenti in lotta contro la nuova scuola versione Gelmini sbarcano sul web. E approfittando del weekend e dei ministri in relax, bloccano i loro siti web. Almeno di quelli più colpevoli. Tremonti, Brunetta e la Gelmini.
Il sito di BrunettaUn’azione dimostrativa, niente che scombussolerà i piani del governo, certo. Ma un segnale che la protesta non è finita. «Non ci fermerete» recita il messaggio pubblicato sull’home page del ministro dell’Economia Giulio Tremonti, quello che i tagli all’Istruzione li ha ordinati. «Se ci bloccano il futuro, noi blocchiamo i loro siti» è la sintetica ma efficaceproposta lanciata da chi non accetta di vedere la scuola buttata a mare.
www.mariastellagelmini.itPresi di mira, almeno a quanto sembra, anche i siti dei ministri Brunetta e Gelmini. Quello del titolare della Funzione Pubblica domenica è bloccato per ore. Quello di Mariastella, idem. Sulla pagina web www.mariastellagelmini.it - anche se non è chiaro se sia il sito ufficiale del ministro – non si visualizza nulla.
Ma qualcuno a vigilare c’è anche nel weekend di Ognissanti. E dopo qualche minuto sulla pagina di Tremonti appare una scritta: «Lavori in corso. Stiamo lavorando per voi». Viste le sciagurate imprese portate avanti finora, staremmo più tranquilli se sapessimo che almeno per due giorni sono a riposo.