Sfide di ogni giorno - Lotta dura ma x vincere
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 150

"Non nell'indifferenza cerco la mia salvezza, Brivido di meraviglia è quanto di meglio abbia l'uomo. Anche se il mondo gli fa pagare caro il sentimento Sente in profondo, quando è commosso, l'immensità." (J.W.Goethe-"Faust")
 

Post N° 149

"Voglio realizzare la fratellanza e l'identità non solo con gli esseri chiamati umani: voglio identificarmi con ogni forma di vita, anche con gli esseri che strisciano sulla terra" (M. Gandhi)
 

Post N° 148

Me lo dovevo aspettare! Oggi si è rifatto sentire C., il mio ex-migliore amico nonchè socio. Mi ha comunicato che la finanziaria, sponsor della macchina che guido, pretende i soldi di avanzo...Piccolo riassunto: due anni fa ho comprato una macchina, una Stationw, senza lode e senza inganno. Con decisione presa con il mio socio, per…
 

Post N° 147

"Martin Luther King, instancabile crociato per i diritti umani, disse : "La domanda più urgente della vita è: Cosa stai facendo per gli altri?". Non dite che "un giorno o l'altro" lo farete; Ora è il momento. Non dite che "qualcuno" lo farà; quel qualcuno siete voi. Ora è il momento che la gioventù prenda…
 

Post N° 146

E' qualche giorno che non scrivo il mio diario. Non ho avuto molto da fare, anzi, a parte il lavoro, non ho fatto nulla di particolare. Ma questa è la menata che mi ha mandato a male e quindi non mi ha permesso di scrivere. Sabato 17: Ho fatto la mezza lavorativa. Sono stato indeciso…
 

Post N° 145

"Fortunato colui che può con ala vigorosa lanciarsi verso i campi sereni e luminosi. abbandonando i vasti affanni ed i dolori, peso gravante sopra la nebbiosa vita; colui che lascia andare i suoi pensieri come le lodolette verso i cieli nel mattino; colui che sulla vita plana e, sicuro, intende la segreta lingua dei fiori…
 

Post N° 144

"Il tempo non è reale Govinda...E se il tempo non è reale, allora anche la discontinuità che sembra esservi tra il mondo e l'eternità, tra il male e il bene è un'illusione...Il peccatore ch'io sono e che tu sei è peccatore, s', ma un giorno srà di nuovo Brahma, un giorno raggiungerà il Nirvana, sarà…
 

Post N° 143

"Un'esistenza vissuta senza scopo o valore, senza conoscere la ragione per cui si è nati, è triste e debole. Vivere, mangiare e morire senza un vero scopo rappresenta il mondo di Animalità. Agire, creare o contribuire a qualcosa che sia di beneficio alla società e a noi stessi, dedicandoci con tutte le forze a questa…
 

Post N° 142

Il tempo è bellissimo in questi giorni, si fa freddo, ma sopportabile. Quello che mi ero prefissato di fare al lavoro: eseguito, anche se facendomi un bel mazzo, ma meglio così la giornata è scivolata via bene e sono sempre soddisfatto quando riesco a fare tutto e bene. Stasera però Michael mi ha fatto incazzare…
 

Post N° 141

"Stavo diventando vecchio, desideravo che gli Esseri Viventi venissero a me per darmi una nuova vita. Ero scoraggiato. Ero stato un uomo cattivo, peggiore di come erano gli uomini prima che venisse l'uomo bianco. Mi recai su una collina e pregai: "Grande Spirito, abbi pietà di me, e rendimi nuovo prima che io muoia". Ripetei…
 

« Precedenti Successivi »