Pensieri e Parole

Figlie di un Dio TV


Eh sì, siamo tutti figli del Dio TV…Giorni fa, vedendo un film, mi è venuto in mente che la ns. ‘rovina’ (per nostra intendo di noi donne per la maggior parte, ma anche di tutti coloro che hanno la loro parte femminile molto sviluppata!), dicevo la ns. rovina è costituita dall’educazione ricevuta… parlo della cultura, della TV, del Cinema (ci portano a leggere/vedere fin da piccole cose tipo: Biancaneve e i 7 nani, Cenerentola, Candy Candy, Piccole donne, Orgoglio e pregiudizio, Via col vento, La lettera scarlatta, Uccelli di rovo, Quando si ama, Beautiful…) che generazione poteva mai uscirne fuori?!Una generazione di sognatrici incallite che sognano l’uomo perfetto, il principe azzurro, e sperano sempre nel lieto fine! Da un granello di sabbia riusciamo a fare il deserto del Sahara; da un bacio sulla guancia che dura poco poco + del necessario, costruiamo castelli con tanto di principe , principessa, strega cattiva, drago, gnomi e tutto il resto… Siamo tutte potenziali scrittrici di trame così romanzate e melense da far venire il diabete solo al pensiero… è più forte di noi, è un meccanismo automatico che riusciamo a frenare solo se la ns. forza di volontà ha un EGO degno d’un uomo (si sa…senza offesa…ma voi uomini siete così vanitosi e pieni di voi…che il vs. EGO è il + delle volte simile al gigante Golia! Ma non prendetelo come una critica, è bello vedere una persona sicura di sé, bisogna poi vedere se lo è davvero, o se è tutto fumo…)… Chiaramente la mia forza di volontà è femminile almeno quanto lo sono io…Va da sé che in me questo meccanismo scatta così veloce che quando me ne accorgo oramai la frittata è fatta…Ad ogni modo qual è il punto? Il punto, a mio avviso, è che il + delle volte questo galoppare della ns. imbizzarrita fantasia ci porta ad impelagarci talmente tanto , che ci ficchiamo nei casini da sole… Non è che gli uomini non abbiano colpe…, ma a volte siamo noi che ce li immaginiamo troppo principi, troppo fighi, troppo sexy, troppo santi, troppo diavoli, troppo perfetti… mentre loro  sono nella realtà solamente semplici uomini… normalissimi e pure poco originali! Ad analizzare poi i loro comportamenti viene da ridere…(ovviamente se li si osserva senza il dente avvelenato!... wow…ne sto parlando serenamente!!! Uh, allora forse il dente non è + avvelenato!?
)  Hanno nella maggior parte dei casi tutti comportamenti standardizzati e tipizzati, tanto che spesso mi ritrovo a dire con le mie amiche che sembrano fatti con lo STAMPINO !!! Vorrei tanto vedere come reagirebbero loro se noi donne utilizzassimo le loro stesse tecniche…
! Poi ci sono qua e là delle eccezioni, non è facile trovarle…ma qualcuno che esce dal coro c’è…Ciò che è giusto è giusto...non facciamo di tutta l'erba, un fascio! Intanto sto cercando una scarpetta di cristallo…potrebbe tornare utile prima o poi…E adesso pubblicità!