La mia Vita

Post N° 957


Per favore (e lo dico qui in pubblico, sebbene dubiti fortemente che abbia un qualche valore legale, fino a quando non mi deciderò a fare testamento e/o fino a quando Vincenzo non avrà titolo per)Se muoio non voglio un funerale né una bara né una coccarda di velluto con sopra il mio nome. Con i soldi che sarebbero necessari per tutte queste cose, fate una grande festa. Ubriacatevi alla faccia mia che non avrò mai bevuto  TANTO, ridete, piangete anche, se vi viene. Fate le quattro del mattino ingozzandovi di nutella, grissini, pasticcini, fonduta, pasta e salatini (in quest'ordine, ovviamente). Ballate sui tavoli. Ma non riunitevi in una chiesa per cantare "Alleluia", per cortesia, che insomma, non è mica gentile nei miei confronti... 
Ricordatevi della mia perfidia e prima di lanciarvi in discorsi strappalacrime, pensate a come avrei commentato io se ci fossi stata Se muoio crematemi e spargetemi da qualche parte, possibilmente evitando la lettiera del mio cane. Non voglio venire murata in un loculo o messa nella terra. Dato che avrò del tempo da impiegare, voglio essere libera di andare e venire un po' come mi pare.Se muoio, non so dove andrò. Non so se esiste il Paradiso o l'Inferno né se mi merito uno dei due. Voglio pensare di no, che semplicemente si vaghi per il mondo un po' più liberi e un po' più leggeri, aspettando chi ci vuole bene (senza fretta neh).VINCE! Se muoio non cercare di riportarmi indietro alla Willow! Che a noi 'ste cose non riescono! Lo sai! E poi ti ritrovi in casa un demone cornuto con quattro occhi e due tentacoli che ti svuota il frigo e gioca a bocce con le tartarughe!
No, non sto morendo (non a una velocità maggiore del normale, ecco), però sono stata a due funerali in un mese e son cose che fanno pensare. Fanno pensare che ci dicono e ci ripetono che la morte è naturale e fa parte dell'ordine delle cose, poi però sembra che faccian di tutto per riempirla di orpelli stupidi che la rendono una specie di teatrino, e che di naturale non hanno proprio niente. E io non voglio orpelli, grazie. Più di tutto, sono cose che ci ricordano che, malgrado tutte le nostre menate..."Every day above ground is a good one"