Creato da danorso il 29/03/2010

RACCONTO

IL VOLO DEL DAINO

 

« cIaoVUOTO 14.3.11 »

Ricordi 25.2.2011

Post n°32 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da danorso

Cara mamma, credo e penso che sarai arrivata Lassù. Proprio poco fa ho trovato le tue ultime parole scritte su un foglio, quel giorno di gennaio, 30, quando alla residenza abbiamo giocato a carte e guarada caso avevi vinto. Ricordo la fatica e la confusione con le carte ma eri tutta contenta ad aver vinto. e poi hai scritto su un foglietto parole. Al momento non capivo niente ma, leggendo e rileggendo quello che avevi screitto era una filastrocca....La bella lavanderina . Questo foglio lo terro' sempre con me, come la copia della lettera che ti scrissi e che misi tra le tue mani il 22.2. Ricordo la tua telefonata del 10 febbraio, giorno del mio compleanno, mi dicesti, oltre agli auguri," non posso comprarti il regalo, prendi tu quello che vuoi che pago io".Va bene, ti risposi. Ma non comprai nulla, in quanto il piu' bel regalo era stata la tua telefonata, a fatica e poi non avevo bisogno di regali, avevo Te, che altro volere? In ogni caso, cara mamma, quel 10 febbraio è stato il piu' bel giorno di questi ultimi anni, ance perce' la sera andai da chi sai tu e quel giorno fini' molto bene. Basta poco mamma per far felice quel "bambo" di tuo figlio. (ahahahahah, spesso mi dicevi Bambo ma amorevolmente, lo so). Ieri mi sono accorto che il numero 10 continua ad essere presente....Dio ti ha chiamata il 19...1+9=10  l'estyremo sauto il 22.2.2011...fai la somma dei numeri della data....=10. sai che il numero 10 compare molto spesso.

Tra l'altro ho visto, sempr ieri da dove riposi che vedi San Viglio dove sei nata e Citta' Alta dove abbiamo vissuto per parecchi anni, la zona dove abbiamo abitato prima di venire qua.Combinazioni. e dai esattamente di spalle a dove andro', ma tu mi vedrai lo stesso. Cara mamma il vuoto che mi hai lasciato è tanto. Per fortuna c'è Tiziana, qualche amico e quella persona che sai tu che mi ha aiutato tantissimo in questi giorni neri. Non è cattiveria la mia ma qua in questa casa, specialmente la sera, è terribile. So che tu non vuoi che io soffra e cerchero' di non farlo, ma mi ci vorra' unpo' di tempo e, con l'aiuto dei miei pochi amici (gia' essendo Danorso...) spero di andare avanti sino a che il pianto e le lacrime si trasformeranno in dolci sorrisi pensando ai dolci ricordi. Mi spiace di una cosa: non averti resa nonna da parte mia. so che ci tenevi tanto ma solo una persona sa qual'è il motivo; ora sarete in due, poiche' tu ora che sei Lassù, lo sai. C'è chi dice che non è mai troppo tardi, ma per me, lo sai, è  impossibile.

Bene ora ti lascio continuare il tuo brevissimo viaggio, sempreche non sia gia' arrivata. Io non lo so ma credo proprio di sì. Ciao, mamma!

Il tuo Danilo

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/danorso/trackback.php?msg=9925333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

daliarosa10sweet_phanterdanorsoannaprofessoressanonmale43psicologiaforensecercoilcoraggioBiosbioslapartigianadonatella77semplicemente_io4letizia_arcurismentinanataliberaaaasimply217
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963