Voler dans le reve - sensations de l'ame
« Precedenti Successivi »
 

Goccia a goccia

Non sempre è necessario capire.A volte le risposte rimangono silenti nel caldo nido delle emozioni sconvolgentiche ci vengono date…Sarebbe sufficiente leggerele risposte lì dentro respirandole piano senza svegliarle.Distillandole goccia a gocciada quegli occhiche ci stanno parlando… (Barbara Brussa) 
 

Infilata come una spilla

Lui m’ha raccolta. Come l’ha fatto. L’ha fatto con quella delicatezza che non avevo mai visto. L’ha fatto con grazia. Quasi fossi un cristallo che un niente può rompere. Ed era diverso dalla colluttazione dei corpi che conoscevo. Dal modo in cui mi prendevano senza rispetto. E in quel momento ho capito che c’era dell’altro…
 

Di te parla anche il silenzio

Ho smesso di cercartidove il gioco degli specchiriflette e disperde l’infinitoaggirarsi delle ombre. Di te parla anche il silenzioe quella ruga profondache addolcisce i seni rigogliosi di imperfette memorie. Non riesco più a guardarmi.C’è un infinito che ormai nasce negli occhie sono le sponde di quei giorniche ci hanno consegnati alla storia. La mia, quiè una fra tante.  Beatrice Niccolai  
 

nuvole

.. Nuvole… Sono come un passaggio figurato tra cielo e terra in balìa di un impulso invisibile, temporalesche o silenziose, che rallegrano per la bianchezza o rattristano per l'oscurità, finzioni dell'intervallo e del discammino, lontane dal rumore della terra,lontane dal silenzio del cielo.Nuvole… Continuano a passare, continuano ancora a passare, passeranno sempre continuamente, in una…
 

Prelude

Oh, se avessi le tue ali, vento,e se potessi sfrecciare senza indugio sulla viasaprei bene dove dirigere il mio volo.E se sedessi su, su queste nubi quieteche corrono per l’universo azzurrosaprei bene dove far correre il mio sguardo.Se potessi comporre, sorgente, un canto con la tua vocetenero e dolce da far scorrere lacrimesaprei a chi…
 

Sentissi.....

Sentissi quanti cedimenti fa il cuore,ogni volta che attraversi il silenziocome se stessimo ancoraandando.Quando la vitaarriva dall’impossibilitàdel sognoe tu per altre viedalle feritoie del tempo.Sanguina anche il cieloche sembra ci conducacon pudoree inequivocabile tenerezzanella fortezza sicuradi un altro abbraccio.Beatrice Niccolai   
 

Legami d'anime

Non importa quanto tu sia lontano.I legami tra le anime esistono perchè creati dal pensiero. Fili invisibili che legano ricamando sull’anima tutto ciò che gli occhi non possono vedere, e lo trasformano in emozione, in gioia, in dolore. Anche in ricordo. In sorriso o in lacrima. Avviene tutto dentro. Nei meandri del cuore, nei nascondigli…
 

Dove sono le mie parole?

Dove sono le mie parole?Quelle che ti ho lasciato sul comodino accanto al caffè prima di andare via. Le hai lette con il fiato corto dell’idea che finisce..vero? Le hai ricomposte nella conduzione del tuo desiderio.. non è cosi’ forse? Le hai sistemate nel taschino per sentirle addossocome voraci sensi da addomesticare.Lo so. Ma in realtà…
 

Innamorarsi

Dio mio se avessi un pezzo di vita, non lascerei passare un solo giorno senza dire alle persone che amo, che le amo. Direi ad ogni uomo e ad ogni donna che sono i miei prediletti e vivrei innamorato dell’amore. Mostrerei agli uomini quanto sbagliano quando pensano di smettere di innamorarsi man mano che invecchiano,…
 

Se

Se saprai starmi vicino,e potremo essere diversi,se il sole illuminerà entrambisenza che le nostre ombre si sovrappongano,se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondoe insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamoe non il ricordo di come eravamo,se sapremo darci l’un l’altrosenza sapere chi sarà il primo e chi…
 

« Precedenti Successivi »