Profumo di Pioggia - ...aspettando la pioggia non si attende mai invano, anche se non dovesse arrivare mai...
« Precedenti Successivi »
 

...Maschere senza un Carnevale...

Il se stesso che comunemente confondiamo con la 'spontaneità' è semplicemente un personaggio a cui siamo abituati.Il vero 'sé' spontaneo è un seme così più profondo che non c'entra nulla con atteggiamenti e comportamenti acquisiti: è più simile forse al movimento della nostra vita quando nemmeno ci facciamo caso...
 

...Fame...

Con molti si può fare sesso, con pochi si può fare l'amore. Ma credo che davvero con pochissimi ci si può prendere a morsi l'anima attraverso i corpi.
 

...Lo splendore del Fango...

Chi esalta lo spirito rinnegando il sangue, il sudore e la carne... semplicemente non può avere uno spirito raffinato. L'intelletto si ciba dei sensi, solo che, a differenza di chi ne è povero, riesce anche ad interpretarli e a nutrirli a sua volta. Chi rinnega il proprio istinto, la propria pancia, la propria capacità meravigliosa di cedere…
 

...Luna bagnata di Terra...

Che splendido lenzuolo il profumo della Notte... sa di terra bagnata, e il cielo sembra un po' più vicino...
 

...Forme...

L'unica forma di amore passionale possibile è quella che non conosce la pietà per se stessi...
 

Stelle e sogni...

Dicono che per ogni stella che cade si possa esprimere un desiderio.Mi piace pensare che valga anche il contrario, che per davvero, per ogni sogno che muore, nasca una nuova stella...
 

In teoria...

In teoria dovrei bere dell'acqua in questo momento, ma la bottiglia non viene a dissetarmi, e non ho voglia di annullare per ora queste distanze. La secchezza delle fauci acuisce le percezioni di una lingua a cui mancano le parole...In teoria dovrei lavorare, ma la voglia di farlo è come petrolio in un luogo in…
 

...Viola di un Pensiero...

Giunge il buio lentamente. Giunge attraverso un manto violetto che cede sempre più il posto all'abbraccio blu della notte.Il buio disegna su se stesso gocce di pioggia, fitte, come milioni di aghi impazziti. Come pensieri. E guarda all'interno delle finestre simmetriche, spiando una vita che pretende di essere un retroscena, mentre si rivela il più…
 

...il raggio di un'oasi...

Non ho mai capito cosa ci spinga a cercare di afferrare un raggio di sole che entra dalle persiane. Ma quel raggio è così bello... e le nostre mani così incapaci... Si dice che il mondo sia quello dei nostri sensi: per quale terribile destino il raggio del sole è così eloquente alla vista e così…
 

Meta Notte...

La notte porta consigli... ...che di giorno non seguiamo...
 

« Precedenti Successivi »