Profumo di Pioggia - ...aspettando la pioggia non si attende mai invano, anche se non dovesse arrivare mai...
« Precedenti Successivi »
 

Black Hole...

L'essere umano ha una grande specialità che gli si deve riconoscere: non si tratta delle invenzioni, della scienza, della sua posizione eretta. La specialità vera dell'essere umano è che egli è consapevole del sogno, della fantasia, dell'antimateria, dell'arte. Questa consapevolezza deve fargli preservare l'ispirazione che dalla Natura proviene, perché senza la materia di essa, non esisterebbe…
 

Lie to me

Se la Mente ci mente... il Cuore mente a se stesso.Io vado dove mi porta la Pancia. 
 

Monta la belva che hai nel cuore

Monta la belva che è nel cuore. Monta risvegliata da pensieri che hanno lo stesso profumo. Un profumo agre come gocce di limone su di una lingua appena nata.Monta la belva e ti racconta tutto ciò che ha sognato mentre cercavi di non svegliarla: sogni che sanno di te, e che sono tanto più spaventosi…
 

Stelle fisse...

Credo che i desideri non vadano espressi alle stelle cadenti: cadendo si disintegrano prima di arrivare, e sono l'emblema di un sogno perso per la via.Meglio chiederli ad una stella fissa... farla propria... e chiederle fedele complicità ogni notte...
 

TempoRali...

Dicono che il Tempo non esista...Invece esiste... Cos'altro può essere, altrimenti, quel vento che si agita nel petto mentre si osserva la Luna in una sera di primavera... quella musica che ricordi e che non è mai andata via, e improvvisamente come un vecchio giradischi impazzito ricomincia a suonare... quel bisogno di lasciarti andare perché…
 

Riflessi...

La vera evoluzione non avviene mai per ripicca,ma per autoconservazione. 
 

Limiti da aMare e Violini al Vento...

La mia gatta non smette di farmi le fusa in braccio: sembra quasi voglia dare un ritmo ad una serenità che, fino a prima che mi saltasse in grembo, non avevo.Passano gli anni, e lo specchio mi rimanda gli stessi errori, errori che di sicuro hanno risvolti positivi, altrimenti non credo avrei potuto mai rimetterli…
 

Favola di un profumo al buio

Non è mai troppo tardi, e non si è mai troppo grandi, per confessare di desiderare una bella favola, una bella sorpresa. Qualcosa di fresco, di rassicurante. Invece tutto puzza di stantio, di sentito e risentito, di minestre riscaldate, di barriere mentali, di mediocre.Ed io non cerco mai, ma spero di trovare l'eccellenza di un'unicità…
 

Il dito alla Luna...

Danzo ancora tra le righe, mentre la pioggia non si decide se scendere o restare lì dov'è.Quello che cerco non c'è, o forse non lo cerco abbastanza. Di sicuro non cerca me.E in questa mosca cieca per un inferno autoindotto, mi illudo ancora di aspirare al meglio. Ho puntato il dito alla Luna, ma la…
 

Sentir dire di sentire...

Non amo i 'sentito dire'. Amo dire di aver 'sentito'.La vita in terza persona (stereotipi, previsioni, lezioni imparate dall'esperienza altrui) è come i tappi nelle orecchie: comodi, finché si vuol dormire.
 

« Precedenti Successivi »