Spirito Libero

Lo spirito libero non può trovarsi sulla terra che nella condizione di un viandante in perenne errare,non per raggiungere una meta,perchè questa non esiste,ma per tenere gli occhi ben aperti su tutto quello che gli si presenta nel mondo,e non può lasciare quindi che il suo cuore si leghi troppo saldamente a una cosa sola.

 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #136Messaggio #138 »

Post N° 137

Post n°137 pubblicato il 18 Settembre 2005 da dark_butterfly

IERI NOTTE HO SOGNATO...........

Ieri notte ho sognato un vecchio amore.In realtà forse non è mai stato amore,perchè non c'è mai stata una vera storia tra di noi,non siamo mai riusciti ad incrociare davvero le nostre vite,ci siamo sempre soltanto

....sfiorati....

Ci siamo conosciuti all'ingresso del collettivo punk di Alessandria.Quel giorno era in programma un concerto in cui si sarebbero esibiti vari gruppi poco conosciuti,lui era il batterista di uno di loro,(non abitava in Alessandria) e accoglieva chi entrava per ascoltarli.Il bacino sulla guancia che significava :"Chiunque tu sia sei un amico" era di rito,ma quel bacio mi colpì,anzi CI colpì,perchè mentre dopo il concerto io confidavo il fatto alla mia amica lui faceva la stessa cosa con un MIO amico,che ovviamente me lo riferì...Io avevo una storia sentimentale tranquilla da un paio di anni,tranquilla sì,ma che richiedeva un minimo di rispetto e fedeltà,e pur venendo a conoscenza del fatto che l'attrazione era reciproca,cercai di non pensarci e dimenticare.

Ci incontrammo nuovamente parecchi mesi dopo,in occasione del concerto di Vasco,io ero in compagnia della mia amica (sempre la stessa,più che un amica,una sorella),ma quella sera la lasciai con altri,e passai il tempo con lui,lasciarci al termine fu difficile,come in una favola ci baciammo appassionatamente,poi ognuno tornò alla propria vita.......(io e l' amica a fare l'autostop per tornare a casa)...:-))...Lui tramite amici mi cercò ma ero impegnata,lo evitai,lui capì e dopo un po' lasciò perdere..Non pensai più a lui fino alla sera di parecchi anni dopo,mentre tornata single e in compagnia di amici assistevo seduta a tavolino (una goduria) ad un concerto jazz di Vignale.....qualcuno conosce Vignale?D'estate diventa internazionale per la danza....comunque.....ad un tratto lo vidi entrare,ci guardammo ma non ci salutammo nemmeno,era invecchiato ma sempre affascinante,quando ritornai a casa mi accorsi che non avevo smesso di pensare a lui un attimo da quando l'avevo rivisto,Follia.....per rivederlo telefonai,cercando sulla guida,alle persone che portavano lo stesso cognome,dopo una decina di telefonate trovai un parente,riuscii a rintracciarlo,ci incontrammo...tra di noi il tempo non sembrava essere passato,ridemmo e scherzammo ma ........ERRORE.......lui ci provò già la prima sera,confermando che le voci che giravano su di lui non erano infondate,quelle che sostenevano che a lui importava solo  una cosa....Non gliela perdonai,ci rivedemmo qualche volta,lui era fidanzato ma pieno di attenzioni nei miei confronti,parlava di regolarizzare il nostro rapporto ma io avevo perso la fiducia e dopo un po' lo sganciai...mi aveva deluso,non riuscivo a fidarmi,anche se mi piaceva da morire.Abitava lontano ma a volte veniva ad aspettarmi fuori dal lavoro,chiacchieravamo delle nostre vite,vederlo era sempre un'emozione,il cuore batteva forte...io nel frattempo avevo incontrato quello che sarebbe diventato mio marito (che affare!),ma non sono riuscita a dirglielo,mi sposai e quando lo trovai fuori dal lavoro nascosi la mano sinistra con la fede nuziale,non so nemmeno io perchè...Mi licenziai dal lavoro,sono scomparsa per lui,chissà se è ancora venuto ad aspettarmi,chissà a cosa avrà pensato...chissà...chissà se sono stata troppo diffidente,troppo pretenziosa...pensandoci ora mi rendo conto che sono stata io la più stronza...ma col senno di poi...

Ieri l'ho sognato.......che nostalgia,mi passerà,però chissà......chissà.....

Commenti al Post:
kyria0
kyria0 il 18/09/05 alle 02:51 via WEB
mi rasserena leggerti,grazie.tu come me ami la notte eh?
 
 
dark_butterfly
dark_butterfly il 18/09/05 alle 02:55 via WEB
Già,e ogni volta che incontro chi è simile a me,è un piacere...:-)
 
kyria0
kyria0 il 18/09/05 alle 03:52 via WEB
e' domenica gia'..qualche oretta di piu' nel letto non dispiace a nessuno,oppure riposa un po' il pomeriggio,noi almeno viviamo intensamente..fino a quando non stramazziamo al suolo per la stanchezza :-)
 
 
dark_butterfly
dark_butterfly il 19/09/05 alle 01:41 via WEB
Ho sempre pensato che dormire sia uno spreco di tempo...infatti si dice che passiamo 20 anni della nostra vita dormendo..No,forse gli altri passano 20 anni a dormire...noi no!Ho riposato fino alle 14 di oggi,ma adesso dovrò impormi di andare a letto,altrimenti corro il rischio di portare domattina,il piccolino alla scuola media e la ragazza alla Materna..:-))
 
amoildeserto
amoildeserto il 18/09/05 alle 16:28 via WEB
Anche a me capita di rincontrare e non solo nel sogno...lo sai. Chissà come sarebbero andate le nostre vite se... Quando un ricordo affiora, affiora anche la vita di allora ed è questa, forse, che vorremmo riavere. Dark, hai scelto, valutando...nessun rimpianto! :)
 
 
dark_butterfly
dark_butterfly il 19/09/05 alle 01:48 via WEB
Non lo so...so solo che questo tipo di sogno mi destabilizza sempre...mi ritrovo a domandarmi se non ho sbagliato tutto perchè provo nostalgia...Credo che tu abbia ragione,probabilmente ho agito nel modo giusto,e doveva andare così... ti confesso anche che ho cercato di nuovo il suo numero telefonico...fortunatamente non esiste sulla guida e non farò come allora...non insisterò nel cercarlo,sarebbe un altro errore sicuramente...ma il pensiero che non lo rivedrò mai più mi rattrista...maledetto sogno,maledetto inconscio che quando meno te lo aspetti gioca qualche scherzo...
 
   
amoildeserto
amoildeserto il 19/09/05 alle 02:18 via WEB
Dark non ci siamo incrociate per poco..o sei ancora in giro...io adesso vado a dormire. Dai magari lo incontrerai di nuovo e ti accorgerai che la scelta è stata giusta. Chissà! Notte dolce.
 
     
dark_butterfly
dark_butterfly il 19/09/05 alle 20:24 via WEB
Non voglio incontrarlo Amo...preferisco la tranquillità che dopo tanti sbattimenti ho raggiunto...anche se è calma piatta...sarebbe pericoloso rivederlo...non me lo posso permettere..;-)
 
strada.selvaggia
strada.selvaggia il 18/09/05 alle 16:44 via WEB
mamma mia che storia....eh già, chissà che avrà pensato!...
 
 
dark_butterfly
dark_butterfly il 19/09/05 alle 01:51 via WEB
Non è mai stato un santo,ma ripensandoci...anch'io sono stata poco corretta,considera che la storia in tutto sarà andata avanti 20 anni tra me e lui...senza che ci mettessimo mai veramente insieme...pazzesco..però dopo questo sogno mi chiedo se non ho sottovalutato il tutto...Boh!Ciao!
 
wolfjedi
wolfjedi il 19/09/05 alle 11:44 via WEB
Ciao bellissima.. che dire.. bella questa parte di te.. non so dirti se hai fatto bene o male ad agire come hai fatto.. posso solo dirti che avere rimpianti da una parte è normale, però deve spingerci a migliorare e decidere di agire sempre per il meglio, almeno il meglio per la nostra vita.. che dire, secondo me non sei stata "una stronza".. vi attraevate ma non abbastanza.. sai anche io a volte ho il desiderio di rivedere vecchi amici o compagni di scuola.. e alcune vecchie fiamme.. putroppo il tempo a volte allontana i sentieri delle nostre vite.. ma chi può sapere se al prossimo incrocio incontreremo proprio quella persona.. Un bacione arcobalenoso!! Mauro
 
 
dark_butterfly
dark_butterfly il 20/09/05 alle 01:31 via WEB
Ciao Mauro,probabilmente doveva andare così...e poi non facile essere uno spirito libero,anche se l'aggettivo fa chic la realtà è un po' diversa.Penso di essere uno sprito libero proprio per la mia irrequietezza,per l'incapacità di mettermi tranquilla una buona volta..cosa anche fastidiosa..So di avere tanto dalla vita,e soffrirei se lo perdessi,ma "tutto mi stà stretto",sempre,e non parlo degli abiti,eheh!!Buona settimana!:-)
 
   
wolfjedi
wolfjedi il 20/09/05 alle 13:42 via WEB
Ciao bellissima.. che dire.. ti capisco benissimo.. spesso mi sorprendo a pensare a come sarebbe prendere e partire, andare per conoscere nuova gente e nuovi posti.. sai, sono un curioso infaticabile.. sogno di fare un 6 al superenalotto per viaggiare e viaggiare ma non da turista, vivere e stare nei posti, conoscere ed imparare.. e poi tornare alla mia Firenze.. ogni tanto.. ;-) Baciotti saltachiotti sparsi.. ;-) Mauro
 
     
dark_butterfly
dark_butterfly il 21/09/05 alle 02:03 via WEB
Se fai 6 fammelo sapere...ho in mente due o tre posti assolutamente da visitare....:-)))
 
kyria0
kyria0 il 19/09/05 alle 18:24 via WEB
le persone che sono per la nostra felicita',ritornano....buona serata amica notturna.
 
 
dark_butterfly
dark_butterfly il 20/09/05 alle 01:36 via WEB
Buona notte a te cara amica....commento saggio il tuo,che mi mette l'anima in pace...lo terrò a mente per quando avrò un altro attacco di nostalgia..:-)
 
kyria0
kyria0 il 20/09/05 alle 07:16 via WEB
Buongiorno....stanotte hai vegliato?
 
 
dark_butterfly
dark_butterfly il 21/09/05 alle 02:06 via WEB
Ho vegliato sì......ho fatto l'"impanata" nel letto come si dice...gira e rigira,ci ho provato per niente,srabbe stato meglio stare in piedi a produrre..:-)
 
kubrick23
kubrick23 il 20/09/05 alle 20:30 via WEB
ecco un esempio di pianeti dispersi e diversi che impattano...non sò chi sia realmente più str...ma è evidente che non era quello che volevi Kubrick
 
 
dark_butterfly
dark_butterfly il 21/09/05 alle 02:10 via WEB
Grazie kubrick...mi rendo conto sempre di più che questo strumento,Internet, è davvero utile...di certe cose è molto più facile parlarne quì...e risolvere le paranoie..:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: dark_butterfly
Data di creazione: 11/12/2004
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JotunnSthenter_Rebornriccardo_60frecciadicoloriLUX_DIAPHANUMthegrouchyjokersabbry83oberon49tsunami6dark_butterflyIlyalissekalo.stourneyHenryVMillergdicarluccio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963