LeNote_DellaMiaVita

Lifehouse - You And Me


Oggi ancora un nuovo debutto nel bloge un'altra rock band melodica, di origine californiana, i "Lifehouse". La loro formazione base è di 3 musicisti (chitarra, basso e batteria) tra i quali spicca Jason Wade,
 voce chitarrista e autore dei loro brani, che conquista i fan con testi profondi,interrogativi e profondamente spirituali, anche se con il passare del tempo,talvolta, l'ispirazione strizza l'occhio ad esigenze più commerciali.
Il brano di oggi affronta una tematica sviscerata innumerevoli volte: l'innamoramento. E lo fa in modo direi "concreto", semplice ed immediato, tanto che le parole arrivano immediatamente al cuore, ad emozionare e coinvolgerenoi ascoltatori che possiamoagevolmente immedesimarci in quanto lui canta. Alcuni comportamenti sono segnali indiscutibili del fatto che siamo innamorati:primo tra tutti è la perdita della cognizione del tempo e la diversa percezione del tempo stesso.
Finora, senza il nostro amore ci pare di aver vissuto invano,mentre adesso il tempo vola.In secondo luogo, non abbiamo occhi che per Lei,tutte le altre persone non esistono!Siamo così ammirati, catturati dalla sua essenza che null’altro ci interessa.Ma tanto coinvolgimento ha anche un’altra conseguenza:abbiamo così tanto da dirle che…le parole si sovrappongono,non riusciamo più a comporre le frasi….e restiamo muti…parlando solo con lo sguardo…Condizione celestiale quella del cuore innamorato!
 LIFEHOUSE - YOU AND ME
...che giorno è? e in che mese?questo orologio non era mai sembrato così vivonon riesco a tenergli dietroe non posso fare marcia indietroho perso così tanto tempo......tutte le cose che voglio direnon vengono per niente fuori benesto inciampando nelle parolemi fai girare la testanon so dove andare da qui......c’è qualcosa che ti riguarda oranon riesco a capire benetutto quello che fa è bellotutto quello che fa è giusto......io e te e tutte le personecon niente da fareniente da perderee siamo io e te e tutte le personee io non so perchénon riesco a distogliere gli occhi da te...
Un caro abbraccio con affetto...Steff