LeNote_DellaMiaVita

Maroon 5 - She Will Be Loved


I Maroon 5 sono un gruppo di Los Angeles formato da: Adam Levine- voce chitarra; James Valentine-chitarra; Mickey Madden-basso; Matt Flynn. batteria, percussioni; Jesse Carmichael-tastiere.sintetizzatori-pianoforte.La loro musica spazia dal  pop rock/ fun rock degli esordi ad ibridi sempre più complessie vicini anche al R&B negli ultimi lavori.
Loro punti di forza rimangono melodiebriose ed indimenticabili, groove raffinati,testi ad alto tasso di emotività. Il gruppo ottiene il suo primo gran successonel 2002 con l'album "Songs about Jane", certififcato quattro volte disco di platino, che produce quattro hit single, tra cui il brano che stiamo ascoltando.Questo disco farà conoscere la banda livello mondiale e la porterà ad essere considerata tra le  migliori rock band. 
"She will be loved" è una delle canzoni del gruppo dal suono più melodico. Parla di un ragazzo che siinnamora di una diciottenne. A livelli di curiosità, in alcune versioni del brano, incluso la UK release, l'età della ragazza nel testo è di  diciassette anni. Ma questo è un mero dettaglio.Il significato è comunque una dolcissimo pensiero.
Lui si è innamorato di questa ragazza che è davvero molto bella,ma anche molto debole:passa da un uomo all'altro, probabilmente senza sapere cosa vuole veramente.Inevitabile la riflessione sul fatto chetalora l'essere troppo ammirata possa confondere una ragazza, farle pensare che l'importanteè divertirsi, sfruttando tutte le opportunità che le si presentano.
Trascurando, però, in questo modo, di capire cosa significhi amare davvero.Lui invece lo sa e avendo compreso questa sua fragilità vuole aiutarla.Si dichiara disposto ad aspettarla, anche se non è certo di farcela, almeno ci proverà, perchè vuole che lei sia amata...vuole farle capire che l'esseredesiderata è diverso dall'essere amata... 
 
...reginetta di Bellezza a soli diciotto anni lei, aveva alcuni problemi con se stessa lui, era sempre lì per aiutarla lei, apparteneva sempre a qualcun altro guidai per miglia e miglia per poi bussare alla tua porta ti avevo avuta tante volte ma in qualche modo, voglio di più......non sono sempre arcobaleni e farfalle è l'aver raggiunto un compromessoche ci fa muovere il mio cuore è completo e la miaporta sempre aperta puoi venire ogni volta che vuoi... ...so dove ti nascondi sola nella tua auto comprendo tutte quelle cose che ti fanno essere ciò che sei so che un addio non significa nulla di fatto torna indietro e mi implora di raccoglierla ogni volta che cade... ...colpisci la mia finestra, bussa alla mia porta voglio far si che tu ti senta incantevole so che tendo verso l'insicurezza ma ormai non ha più importanza.. ...sarei disposto a trascorrere ogni giorno dietro il tuo angolo sotto lo scorrere della pioggia cercando quella ragazza dal sorriso spezzato chiederle se le andrebbe di restare un po' e lei sarà amata, sarà amata...