LeNote_DellaMiaVita

911 - The Day We Find Love


Lee Brennan, Jimmy Constable e Spike Dawbarn sono i componentidella boy band inglese nota con il nome 911.Il gruppo si formò nel 1995 e pubblicò il suo primo singolo nel 1996.La loro musica è dichiaratamente pop,melodica e piacevole all'ascolto.
La loro carriera durò pochianni e terminò nel 2000.Nel 2005 si riunirono per parteciparead uno show televisivo, ma sucessivamente ripresero attività separate. "The day we find love"
è un singolo del 1997, ma ancora attuale sia dal punto di vista delle sonorità che nel contenuto, che, del resto affronta unatematica senza tempo.Da sempre, infatti, nelle coppie esistono momenti di difficoltà,in cui uno dei due inizia a pensare di andarsene,di porre fine alla relazione.
In questo caso Lei lo sta lasciandoe Lui sta cercando di affrontare in modo dignitoso la situazione. Sentiamo nelle sue parole, infatti, tutto il suo dolore,ma nello stesso tempo anche la consapevolezza che forse dovrà accettare la sua decisione.
Dice di voler conoscere la verità...si rende conto che non avrebbero sensocompassionevoli bugie..Ma nello stesso tempo gioca il tutto per tutto,l'ultima carta disperata:cerca di farla pensare a quando si sono innamorati,pensando che il rivivere quellesensazioni possa farle cambiare idea...
Quanto vorremmo che riuscisse nel suo intento, che lei lo ascoltasse e non buttasse il loro amore.Ma non sappiamo cosa l'abbiaportata a pensare di andarsene, quindi restiamo nel dubbio..
L'ultima immagine che il branoci suggerisce è comunquequella di Lui che è disposto ad aspettare,che afferma che non è mai troppo tardi...non può fare a meno di Lei...l'aspetterà...
...non ti preoccupare non voglio che tu diventa tristele mie lacrime presto finirannocon la tua coscienza per  una nuova vita davantinon essere dispiaciuta ho davvero bisogno di sentire laverità ma l'unica cosa che chiedo e che ho bisogno di te......non mi arrenderò finchè c'è un barlume di possibilitàun sogno che non ha mai fineuna storia d'amore perfettauna passione che brucia, tu sei il mio destinoma il messaggio che sto ricevendoda te non è dei più bellima io ci sarò anche semi dirai che non ti interessacome puoi dimenticare i momenti che abbiamo condiviso non buttarevia il nostro amoreso che non è mai troppo tardi......ricordati di me come l'unico che ti renderà liberaforse il tempo da sola ti farà vederequanto profondo potrebbe essere il nostro amoreno, non è mai troppo tardi......lo so questa non è la prima voltae non sarà l'ultima voltala mia anima si arrendesarò sempre ad aspettareil giorno in cui troverò l'amore ancora una volta...... io ho ancora bisogno di te...