LeNote_DellaMiaVita

Marc Anthony - When I Dream At Night


Marc Anthony è molto noto al pubblico italiano per il matrimonio,ora concluso, con Jennifer Lopez,ma è in realtà un cantante ed attore statunitense di alto livello.Nato da genitori portoricani, si può considerare uno degli artisti più influenti del suo tempo e un veroambasciatore della musicae della cultura latina.
I primi album della sua carriera, infatti, li incise in lingua spagnola e guadagnò la reputazione di " re della salsa". Ma a partire dal 1999 iniziò a pubblicare dischi quasi interamentepop e cantati in inglese che aumentarono la sua popolarità anche al di fuori delcontesto della musica latina.
 Il singolo che stiamo ascoltando"When I dream at night" è dell'anno 2000.Già al primo ascolto il ritmoci colpisce e coinvolge, come è caratteristica dei brani dell'artista in questione..le parole poi ci portano nel mondo dei sogni, che per Luiè più reale della quotidianità.
La sua Lei ancora non esiste, ma questo non è un problemaperchè dopo tante disillusioni ora lui ha trovato pace dentro di sè.Dopo aver girovagato inutilmente alla ricerca di un rifugio, l'ha trovato nel suo cuore, nella sua mente,nei suoi pensieri.
E' molto confortante questa affermazione e indica una strada anche a quelli di noi che fossero ancora alla ricerca di serenità. Marc Anthony afferma che per star bene con gli altri è necessario prima star bene con se stessi.
Perchè solo allora possiamo iniziarea guardare avanti e a prefigurarequel che sarà: Lui di notte sogna Lei,si sente vivo con Lei e sa che quando sarà il momento giusto la incontrerà...e saprà esattamente come comportarsi, cosa dire...
semplicemente quello chenel sogno ha già fatto tante volte....Grande valore terapeutico, dunque, al sogno che non è fuga dalla realtà,ma preparazione ad essa...per saperla affrontare nel migliore dei modi...
 
  ...sono stato innamorato e sono stato soloho viaggiato più di molte migliaper trovare una casac’è quel piccolo posto dentro di meche non ho mai pensato potesseprendere il controllo di tutto......ho così tante cose che voglio diresarò pronto quando arriveràil momento perfettonon ho mai saputo cos’ è giusto per mefino alla notte in cui lei ha apertoil mio cuore e l’ha liberato......ora passo tutto il mio tempo con qualcunoche mi fa sentire come fa lei......perché mi sento vivo solo di notteanche se lei non è reale va tutto beneperché mi sento vivo solo quando sogno di notteogni movimento che fa trattiene i miei occhi......e cado per lei ogni volta...