LeNote_DellaMiaVita

Richard Marx - Right Here Waiting


La canzone di oggi, dedicata a chi in amore sa aspettare, è di Richard Marx, cantautore,compositore e produttore discografico statunitense.Egli ha iniziato la carriera solistanel 1987 e da allora ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo.
Il suo repertorio è in gran parte instile rock, anche se i brani con cui ha raggiunto il successosono delle melodiche ballate.Marx è stato anche autoreper artisti importanti, come Julio Iglesias, Michael Bolton, Keith Urban,Barbra Streisand e molti altri a riprova del suo indiscusso talento.
Bello, poi, è sottolineare il suo impegno umanitario, dato che a partire dai suoi primi successi, ha sempre donato partedegli incassi a favore di organizzazioniche si occupano principalmente di bambinie ha tenuto molti concerti per beneficenza.Splendido esempio di come si possanounire successo e solidarietà.
"Right Here Waiting "è a mio parere una dellepiù belle ballate di sempre.Appartiene all'album "Repeat Offender" del 1989,  dal quale venne estratta come singolo ed è uno dei maggiori successi di Richard Marx.
Introdotta e suonata in buona parteda uno struggente pianoforte,ci presenta la sofferenza di un Luiche sente la sua Lei sempre più lontana e sta così male da impazzire.Vorrebbe sperare, ma non si vedono quasi mai, si sentono poco,le distanze tra loro aumentanoe il cuore di Lui sta andando in pezzi.
Si rende conto che il "per sempre" che erano soliti dirsista vacillando sotto i colpi dell'indifferenza.Storia questa simile a tante altre: ad un certo punto uno dei due si stanca, crede di non essere più motivatoe incomincia a distaccarsi, mettendo in crisi il rapporto.
Ma questo Lui non accetta di arrendersi senza dare un'altra possibilità alla loro storia e quindi afferma con convinzione che l'aspetterà...
Sa che sarò dura, che dovrà soffrire parecchio, ma per Lei è disposto anche a questo...E forse non sbaglia, perchè una simile dimostrazione di amorelascia il segno...Lei non può non considerarla...Lei tornerà da Lui.
...oceani separati, giorno dopo giorno e  lentamente impazzisco sento la tua voce, al confine ma questo non ferma il dolore se non ti vedo quasi mai come possiamo dire che sarà per sempre?... ...ho dato per scontato, tutte le volte che pensavo che la storia sarebbe durata in qualche modo... ...sento le risate, assaggio le lacrime ma ora non posso avvicinarmi a te non riesci a capire, tesoro? mi stai facendo impazzire... ...vorrei sapere come possiamo sopravvivere a questa storia d’amore ma alla fine se sono conte coglierò l’opportunità non riesci a capire, tesoro? mi stai facendo impazzire... ...ovunque andrai, qualsiasi cosa farai sarò proprio qui ad aspettarti qualsiasi cosa comporti, per quanto il mio cuore si spezzi sarò proprio qui ad aspettarti...