LeNote_DellaMiaVita

Bruno Mars - Just The Way You Are


La proposta di oggi è estremamente attuale, riferendosi ad un artista che solo di recente ha acquisito notorietà.Bruno Mars è un versatile cantante, compositore e produttore discografico statunitense,
nativo delle isole Hawai e proprio questa sua origine è, a suo stesso parere, la spiegazione della sua musica particolare, influenzata da generi diversi. Egli sostiene, infatti che  "le Hawai sonoin mezzo al mondo  e lì si è esposti ad ogni tipo di musica" I suoi brani spesso raccontano esperienze di vita reale che lui intepreta con voce capace di ben emergere suuna melodia volutamente semplice.
"Just the way you are" è il primo singolo estratto dal suo album "Doo-Woops & Hooligans" del 2010 e nel 2011 è stato il disco più venduto nel mondocon 12,5 milioni di copie.
Su questa canzone Mars ha dichiarato:«É una dedica a tutte le giovani ragazzee un invito a rimanere sempre se stesse e a non cambiare per una moda, uno stile.In fondo se una è carina lo è comunqueper la sua testa e la sua femminilità».
Ed io credo che questo messaggiopositivo sia uno dei motividel successo di questa ballata pianistica.Non si può negare, infatti che al giorno d'oggi molte ragazze vivanoin maniera conflittuale il rapporto con il proprio corpo,incapaci di accettarsi per come sonose si discostano anche solo in parte dai canoni imposti dal mondo della pubblicità e della moda.
Spesso, cioè, cercano di raggiungereun'ideale di perfezioneche nella loro mente è tale solose corrisponde a determinate misure.Ma intimamente soffrono e talora mettono a repentaglio anche la salute.
Ecco perchè le parole di questa canzone sono quelle che probabilmentevorrebbero sentirsi dire...e sono le più vere.Fanno capire, infatti, che la bellezza è legata alla personalità: gli occhi brillano perchè rispecchiano un pensiero brillante,il sorriso incanta quando comunica comprensione, sensibilità.
Certo, avere al proprio fianco un innamorato, un uomo che la apprezza per come è,contribuisce senza dubbio a dare sicurezza aqualsiasi donna, ma la sua bellezzanon dipende dall'apprezzamento degli altri,esiste in sè.E quando lei lo capisce il suo fascinoaumenta perchè diventamaturo e consapevole.
 
 ...i suoi occhi fan sembrare chele stelle non brillinoi suoi capelli sono perfetti senza provarcilei è così bellae io glielo dico ogni giorno......sì, lo soquando mi complimento con leilei non mi credeè fatta così, è cositriste pensare che non vedequello che vedo ioma ogni volta che lei mi chiededi guardare bene dico......le unghie potrei baciarle tutto il giorno se mi lasciasserola sua risata lei la odia ma io penso che è proprio sexylo sai, non ti hai mai chiesto di cambiarese è la perfezione che stai cercandoti basta rimanere la stessa......quindi non hai niente da chiederese ti guardi benelo sai che direcosi come seiragazza sei stupefacenteproprio cosi come sei......quando vedo il tuo voltopon c’è una cosa che vorrei cambiareperchè tu sei stupefacenteproprio cosi come seie quando sorridi,il mondo intero si fermae guarda per un pò ragazza perchè tu sei stupefacenteproprio cosi come sei...