LeNote_DellaMiaVita

AUGURI A TUTTE LE MAMME


 
 
 
 
 
 
 
  La scelta di questa sera cade su unpezzo ben noto che ritengo adatto a celebrare come merita la Festa della Mamma.Il mio non vuole essere un gesto dovuto,in ossequio alla tradizione,ma un vero omaggio alla figura chepiù influisce sulla vita di ciascunessere umano: la madre.
Non è tipico solo dei bambini, infatti essere legati alla propria mamma, ma il rapporto con lei è qualcosa che attraversa tutte le fasi della vita,evolve con noi e si modifica,ma resta sempre fondamentale. 
La canzone è inequivocabilmente unameravigliosa dichiarazione d'amore,ma nulla vieta di poterla leggere anche nell'ottica di un rapporto madre - figlio,anche perchè io sono convintoche questo  sia la forma d'amore più vera e disinteressata che esista.La madre non solo per il figlio piccolo, ma anche per quello adulto, è sempre un rifugio sicuro.
Come dice il brano tra le sua braccia ci si può lasciar andare, essere noi stessi,ammettere anche le nostre debolezze:siamo sicuri che lei ci capiràe, soprattutto, ci sarà per noi, sempre e comunque.E non si limita ad accoglierci, lei è anche quella che ci dà forzae speranza, ci sprona a vivere al meglio,a mettere in atto le nostre potenzialità. In una parola ad essere delle persone migliori.E'il nostro faro, la nostra guida.
Questa è la certezza con la quale cresciamo e per la quale oggi voglio dire grazie allamia mamma e a tutte le mamme in generale.A quelle fragili e apprensive,a quelle forti e determinate, ciascuna con la propria personalità eil proprio modo di amare,ma tutte veri e propri angeli vicini a noi...sempre pronte, sempre premurose,sempre attente prima agli altri che a se stesse.E anche a tutte quelle donne che nonhanno avuto le gioia della materntiàma che l'hanno desiderata,credo sia giusto riservare un pensiero:se non con un figlio proprio,pure loro hanno sicuramente avuto mododi riversare il loro amore e le loro attenzioni su altri"figli" non naturali,ma del cuore...
Quindi vorrei che oggi ci stringessimoin un enorme abbraccio a tutte le mamme per far loro capire che se anche talora le parole ci mancano, e sembriamo distratti e ingrati,in realtà vogliamo loro un mondo di bene...Auguri a tutte le mamme...Steff