LeNote_DellaMiaVita

One Direction - Moments


Spronato dall'apprezzamenti che avete dimostrato nei confronti degli One Direction, propongo oggi un altro loro brano cosicchè li possiamo conoscere meglio. Si tratta di "Moments", inserito in una "special edition" del loro album d'esordio "Up all night".
Con questo album  gli 1D hanno da subito conquistato migliaia di fans oltre che le vette delle classifiche europee e recentemente pure statunitensi. Possiamo sicuramente dire che questi ragazzi rappresentano un fenomeno mediatico globale grazie all'utilizzo di piattoforme online come Twitter o Facebook dove collezionano milioni di seguaci.
Ma se alla base non ci fosse della buona musica, il fenomeno non durerebbe, anzi probabilmente si sarebbe già sgonfiato. La loro produzione, invece, ricca di sonorità prevalentemente pop, ma talvolta anche tendenti al rock, altre ancora verso la dance è sicuramente di buon livello.
Moments è una canzone con la quale hanno modo di esprimersi agevolmente le belle voci di tutti i ragazzi, affrontando un tema triste come quello della fine di una storia.Lui e Lei sono giunti all'ultimo incontro: e mentre lei semba decisa ad andarsene, lui trema al tocco della pelle di lei e le lacrime gli rigano il volto.
Quant' è tenera questa immagine di un ragazzo in lacrime per amore. Sappiamo che soprattutto da giovani si affrontano le situazioni senza risparmiarsi, investendo tutto, quindi la loro fine rappresenta davvero un crollo dolorosissimo, come se tutto avesse fine. Non voglio dire che per i meno giovani sia diverso: ma dopo aver provato una volta questo tipo di sofferenza si è più preparati, in un certo qual modo, mentre la prima volta è tremenda.
Lui non vorrebbe arrendersi, sa che non  è possibile tornare indietro nel tempo e quindi si concentra, sa che il momento è decisivo, cerca di trovare la parole giuste...i ricordi lo aiuteranno a trovarle, il pensiero di una possibile felicità futura lo aiuterà ad esternarle...e forse a convincerla a non lasciarlo... 
...chiudi la porta, spegni la lucevoglio stare con tevoglio sentire il tuo amorenoglio stare accanto a tenon posso nasconderlo anche se ci provoil cuore batte più forteil tempo mi sfuggele mani tremano al tocco della pellequesto rende tutto più difficile ragazzae le lacrime scendono lungo il mio viso......chiudi la portagetta la chiavenon voglio essere ricordatonon vuoi essere vistonon voglio stare senza di teil mio giudizio è offuscatocome il cielo di staseraindecisola voice è insensibileprovo a gridare fuori dai miei polmonima questo rende tutto più difficilee le lacrime scendono lungo il mio viso......se solo potessimo avere questa vita per un altro giornose solo potessimo tornare indietro nel tempoi ricordi lampeggiano nella mia menteandando indietro nel tempogiocando in stradacalciando la palla con i miei piediballando con le dita dei piediin piedi vicino al bordoc'è una parte dei miei vestiti alla fine del tuo lettoè come se fossi cadutorendi tutto un gioco......tu sai che io saròla tua vita, la tua voce, la tua ragione per essereil mio amore, il mio cuorerespira per questomomento nel tempotroverò le parole da direprima che oggi mi lasci...