LeNote_DellaMiaVita

Westlife - I'm Already There


Cari amici rieccomi a voi, dopo quache giorno, per il nostro appuntamento settimanale con i Westlife. Mi scuso per non aver postato come faccio abitualmente e vi garantisco che non è stato per trascuratezza: una cara amica sta vivendo un momento difficile ed il mio è stato un modo per esserle vicino ed esprimerle solidarietà.
La canzone che vi propongo è tratta dal loro album Back Home, che contiene alcune cover di brani famosi e anche questo lo è. Si tratta, infatti, di un testo composto e cantato in origine dalla country band statunitense Lonestar.
I Westlife lo interpretano con la loro ineguagliabile dolcezza e vi lasciano la loro inconfondibile impronta. Del resto il testo è particolarmente commovente e presenta una situazione in cui è facile immedesimarsi. Lui e Lei sono lontani, i figli sentono la mancanza del papà, la moglie quella dell'uomo che ama e dal quale è riamata.
La consapevolezza di questo amore scambievole e reciproco, però è quella che dà forza ai due: forza di sorridere ai bimbi perchè non siano troppo tristi e soprattutto forza a loro per superare questo distacco. Si rendono conto, infatti, che l'amore supera ogni distanza e vince ogni ostacolo.
La lontananza è fisica ed è difficile da sopportare, ma la consapevolezza che saranno insieme sempre e comunque va oltre, li trasporta già in un futuro migliore dove potranno finalmente vivere con gioia ed in pienezza il loro amore.Augurando a voi tutti un fine settimana rilassante e sereno, vi saluto con affetto, Steff
...la chiamò sulla stradada una isolata e fredda stanza d'albergo solo per sentirsi direti amo ancora una voltae quando sentì il suonodei bambini che ridevano in sottofondosi dovette asciugare una lacrima dal suo occhio una piccola voce venne al telefono disse: "Papà quando tornerai a casa?"rispose con la prima cosa che gli venne in mentesono già lì dai un'occhiata in girosono il sole che splende nei tuoi capellisono l'ombra sul terrenosono il respiro del ventosono il tuo amico immaginarioed io so che sono nelle tue preghiere......ritornò al telefono disse caro mi manchi da morirenon preoccuparti dei bambini staranno benevorrei essere tra le tue bracciasdraiata nuda accanto a tema so che farònei tuoi sogni stanottee bacerò dolcemente le tue labbrati toccherò con le punte delle mie ditaquindi spegni le luci e chiudi gli occhie lui...sono già lìnon emettere un suonosono il battito del tuo cuoresono la luce della luna che splende giùsono il respiro nel ventoe ci sarò fino alla finepuoi sentire l'amore che stiamo condividendo......potremmo essere mille miglia lontanima sarò con te ovunque sarai...