LeNote_DellaMiaVita

Morten Harket - Lightning


Il singolo Lightning è il primo estrattodal terzo album in inglese come solista di Morten Harket ed il primodal ritiro degli A-ha come band. Uscito nel marzo 2011 ha subito riscosso grande successo perchè emozionail pubblico e la voce del cantante,ormai più che cinquantenne,è sempre la stessa,quella che ha incantato e stupito le platee di tutto il mondo.
Musicalmente si potrebbe definireun classico synth pop elegante, abbastanza ritmato,orecchiabile e con un ritornello gradevole.Assai particolare è il testo nel qualel'incontro e la storia d'amore delprotagonista vengono paragonati all'effetto che ha un fulmine. Tutti sappiamo bene che la scarica elettrica di un fulmine è fortissima e può essere molto pericolosa per chi la riceve...ecco,  Lui si sente come se Lei lo avesse fulminato.
E' un paragone chiarissimo, che spiega sia l'intensità di quantohanno provato insieme, che lo stato in cui si trova lui ora, quando tutto sembra essere finito.Ha sentito il loro amore scorrere nellevene e adesso non riesce più a nonpensarci perché dopo quell'esperienzalui è cambiato e nulla è più come prima.
Sono parole dolcissime, commoventi, sentendo le quali il cuore di Leinon può restare insensibile...Noi ascoltatori speriamo che avvenga quanto il protagonista spera: che il loro amore possa ritrovare la strada di casa...
...tu mi hai colpito come un fulminedammi riparo dalla pioggiastai giù fino in fondosei rimasta nella mia mentecome un flashback, come un cambiamento rapidopotrei sentirti nelle mie venefino in fondoma non del tutto come il dolore non proprio la stessa cosail tempo passato fa paurama ci si sente come non fosse cambiato nullafino in fondo stai giù......sei rimasta nella mia mentecome scintille, come un nuovo farmacostai correndo attraverso le mie venefino in fondoquasi ma non del tutto come il doloreio non sono proprio più la stessa cosa......vorrei dare tutto ciò che possiedovorrei vivere come sono solito per saperevorrei dare tutto ciò che possiedoper trovare la mia strada di casa...