LeNote_DellaMiaVita

Backstreet Boys - Incomplete


Questa sera torniamo un po'indietro nel tempo e riascoltiamo i Backstreet Boys in una delle loro magnifiche interpretazioni. Si tratta di "Incomplete", singolo che nel 2005 anticipò l'uscita dell'album "Never Gone", il primo dopo anni di pausa. Anni che hanno cambiato i ragazzi in uomini, non solo nel fisico, come bene si vede confrontando le foto, ma soprattutto musicalmente.
Il disco, infatti è rivolto ad un pubblicopiù adulto e la canzone che stiamo ascoltandoè senza dubbio una ballata che si rifà al rock. L'atmosfera è triste e la parole sonoquelle di chi ha perso il proprio amore. Quest'esperienza, purtroppo,è piuttosto comune, ma il protagonistariesce a tratteggiarla con immagini esensazioni molto particolari.
Inizia con il dire che si sente ovunque fuori luogo perché senza di lei non sa più dove andare. Implicitamente, quindi, definisce quello che era il loro amore come un posto in cui si trovava bene, un riparo sicuro di cui ora sente la mancanza.
Afferma poi di cercare di andare avanti, ma che sente il cuore che sta per spezzarsi tanto è pieno di dolore per la perdita del suo unico vero tesoro. E lamenta di sentirsi incompleto...termine meraviglioso per indicare che la loro unione era la pienezza, quella meravigliosa sensazione che ora lui rimpiange..
...dentro di me, pieno di spazi vuotivolti distanti che non hannonessun posto dove andaresenza di te accanto a menon riesco a trovare pacetutti si chiedono dove io stia andandole voci mi dicono che dovrei andare avantima io sto nuotando in un oceano tutto solotesoro, sul tuo viso c'è scrittoche sei il mio tesoro,tu continui a chiederti seabbiamo solo fatto un grande errore......non ho intenzione di tirare avanti cosìma non posso fare in modo che tu non vada vianon voglio far sì che tuaffronti questo mondo da solavoglio lasciarti andare (sola)ho cercato di andare avanticome se non avessi mai saputosono sveglio ma il mio mondoè mezzo addormentatoprego affinchè questo cuore non si spezzima senza di te tutto quello che sarò èIncompleto...