LeNote_DellaMiaVita

James Morrison - I Won't Let You Go


Alla fine dello scorso anno è stato pubblicato il terzo album di James Morrison; "The Awakening", tre anni dopo i successi di "Songs for you and truth for me". In questo lasso di tempo nella vita del giovane interprete sono successe molte cose: ha perso il padre ed è a sua volta diventato papà.
Naturale, quindi, trovarlo cambiato e individuare in gioia e dolore i sentimenti trainanti della sua nuova produzione. Ciò che non cambia è la sua voce roca che colora di una nota amara le sue struggenti canzone d'amore.
Anche I Won't Let You Go, infatti è ancora una canzone d'amore, per tracciare una sorta di continuità con gli album precedenti. E non è affatto un brano banale, ma qualcosa che conquista per il mix perfetto tra musica, testo e direi proprio vocalità.
Qui James Morrison ci presenta l'amore come sostegno alla persona amata che, in preda alla depressione, rischia di allontanarsi da tutti e chiudersi in un pericoloso isolamento. La depressione è una malattia "moderna", cioè piuttosto comune ai giorni nostri e lui la cita all'inizio e si rivolge direttamente alla persona che ne soffre esortandola a non sentirsi sola, unica nel suo dolore e senza possibilità d'uscita.
Sicuramente le parole possono poco, ma che le pronuncia è il suo amore ed è lì vicino a lei: l'amore è cura per qualsiasi problema. Chi si sente amato trova in sè le forze per affrontare le difficoltà e anche quando il cielo è buio, riesce a pensare che il sole può tornare a sorgere...
...quando tutto è neroprendi un po’ di tempo per teprendi un po’ di tempo per capirecosa ti succede intornoprima sia troppo tardinon ti lasciare andarema continui ancora a cadere?ricordati come mi hai salvato orada tutto ciò che sono, sìdì queste parole, dille come se non ci fosse nient'altrochiudi gli occhi e riuscirai a credereche ci sarà una qualche via d’uscita apri il tuo cuore a me oralascia che fiorisca......non c’è niente che non posso prendere e senti la fiamma dell’'amore questa nottee sei troppo debole per sopportare questa passionee non puoi nasconderti ai tuoi amici scompariti aspetterò per tutte le notti che verranno e questo amore, ascoltaloe se questa vita non lo vedràallora non vede tempo per stare solonon ti lascerò andarese sta cadendo il cielo,prendi la mia mano e stringilanon devi essere solanon ti lascerò andare...