LeNote_DellaMiaVita

Nickelback - Far Away


I Nickelback sono un gruppo postgrunge canadese conosciuto dal 2001 quando con un brano del loro terzo album raggiunsero i primi posti in classifica sia in Canada che negli Usa. Sono tra i musicisti rock più di successo degli ultimi anni con i loro 20 milioni di dischi venduti in un decennio.
Nonostante la consacrazione ufficiale la loro filosofia è quella semplice degli inizi. Ryan Peake, chitarrista e seconda voce, afferma che i Nickelback hanno sempre voluto scrivere canzoni con buone melodie, che la gente possa cantare durante i concerti e ricordare quando cammina per strada. E il suono della band è melodico e groovy anche nel brano che vi propongo stasera "Far Away", dai toni personali ed intimistici nel testo.
E'la vicenda di una coppia come tante. Loro si sono lasciati, ma Lui la ama ancora. Ammette di aver commesso degli errori e nonstante siano separati da tempo, la rivuole assolutamente con sè. Chiede disperatamente un'altra possibilità e non esita a mettersi in ginocchio davanti a lei per averla. Nulla è più importante per lui e quindi non si vergogna di chiedere, anzi aggiunge che per Lei darebbe qualsiasi cosa.
Non sono frasi semplici da pronunciare. Per farlo lui deve aver messo da parte ogni forma di orgoglio ed essere estremamente convinto. E questo molto probabilmente è il motivo per cui dalle ultime parole si evince facilmente che si rimetteranno insieme, che Lei ha accolto la sua richiesta. Una volta tanto, un lieto fine che ci permette di sognare...
...questo tempo, questo luogo maltrattato, errori troppo a lungo, troppo tardi chi ero io per farti attendere giusto un'altra opportunità giusto un altro respiro giusto qualora ci sia un'’altra via perché tu sai che ti amo ti ho amato tutto il tempo e mi manchi così troppo lontana per troppo tempo sogno che tu sarai con me e non andrai via smetto di respirare se non ti rivedo ancora una volta... ...in ginocchio, chiederò un'ultima possibilità per un ultimo ballo perché con te, io resisterei a tutto l'inferno per stringere la tua mano ti darei tutto lo darei per noi darei ogni cosa ma non rinuncerò perché tu lo sai... ...così lontano sei stata così lontano per troppo a lungo ma tu saiche io volevo volevo stare con te perché io chiedevo io ho bisogno che sentissi che ti dicessi che io ti amo ti ho amato tutto il tempo e ti perdono per essere stata lontano così tanto tempo allora riprendo a respirare stretta a me, e senza lasciarmi andare più via...