LeNote_DellaMiaVita

Backstreet Boys - It's Christmas Time Again


 
 
 
 
Non poteva mancare in questa rassegna natalizia una canzone che rappresenta una novità. Si tratta del singolo che hanno inciso i Backstreet Boys appositamenteper queste festività, in attesa della pubblicazione del loro nono album, il primo dopo la recente reunion. La band ha registrato la propria performance per uno speciale televisivo, il Christmas Day Parade che è andato in onda negli USA il giorno di Natale.
Il video ufficiale che lo accompagna invece presenta i cantanti come fossero cartoni animati e segue la storia di una coppia che invecchia insieme, mostrando come i due trascorrono il Natale negli anni. Bellissima canzone con un motivetto allegro che si ricorda facilmente, in perfetto stile natalizio.
Ci sono infatti tutti gli elementi tipici del periodo: la neve, i canti, la campane, i cori, i regali, l'albero. Non si può sbagliare: è Natale. Per fortuna, però, il testo non si ferma qui ed è meno superficiale di quanto sembra:
Babbo Natale può portare giochi ed altri doni, ma il dono vero è la presenza della donna amata, alla quale l'innamorato offre il suo cuore. Così gli aspetti esteriori diventano solo una bella coreografia per la cosa che conta: l'amore, il vero senso del Natale...
...il ghiaccio aumenta fuori dalla finestrail primo bacio sotto il vischiole campane rintoccata da un campanileaprite le porte per sentire la gente che cantae quando la neve cadesi sa che Babbo Natale è tornato in cittàè allora che è di nuovo Natale...
...ho controllato due volte la mia listaho in programma di darti il mio regalo staserami sono svegliato sotto la lista sull'alberoun desiderio si è avverato, sei qui con mee quando la neve cadesi sa che Babbo Natale è tornato in cittàè allora che è di nuovo Natale......ti ho donato il mio cuoresì, è Natalesono stato cattivosono stato buonosono stato tutto quello che dovevo..