LeNote_DellaMiaVita

New Song - The Christmas Shoes


 
Cari amici vi presento oggi un'altra canzone dei New Song,pubblicata nel 2000 e piuttosto controversa nei commenti della critica. Personalmente devo dire che la trovo molto dolce e sicuramente in pieno spirito natalizio, quindi adatta alla nostra rassegna.
Il testo ci parla di un adulto che mentre è in fila per pagare i suoi regali di Natale si trova ad acquistare anche un paio di scarpe per la mamma del ragazzino che lo precede.Egli, infatti, è molto povero e non ha il denaro sufficiente, ma desidera tanto portare quelle scarpe alla mamma che sta per morire per farle fare un ultimo sorriso e permetterle di apparire più bella quando incontrerà Gesù.
Mentre il ragazzino ringrazia e se ne va il narratore si rendeconto che lo ha aiutato a capire il vero significato del Natale. Che dire? Canzone commovente, senz'altro, forse anche unpo'strappalacrime, ma veritiera. A volte sono proprio le situazioni estreme che ci portano a comprendere meglio quali sono le cose che contano.
E in questo caso emerge senza dubbio che a Natale, come in ogni altro momento della vita nulla è più importante dell'Amore. Buon ascolto...
   
  
   
 
Era quasi Natale, mi trovavo in un'altra lineacercando di comprare un ultimo regalo, non proprio in vena di NataleIn piedi di fronte a me c'era un ragazzino che stava aspettando con ansiaTutto eccitato come fanno i ragazziniE tra le mani teneva un paio di scarpeI suoi abiti erano consumati e vecchi, era sporco dalla testa ai piediE quando è arrivato il suo momento di pagareNon riuscivo a credere a quello che ho sentito direSignore, voglio comprare queste scarpe per la mia Mamma, ti pregoE 'la vigilia di Natale e queste scarpe sono del suo numeroPotrebbe fare in fretta, signore, papà dice che non c'è molto tempoVedete lei è stata male per un bel po'E so che queste scarpe la farebbero sorridereE io voglio che appaia bella se la mamma incontrerà Gesù staseraContò centesimi per quello che sembrava anniPoi il cassiere disse: "Figlio, non c'è abbastanza qui"Cercò freneticamente le taschePoi si voltò e mi guardòHa detto che la mamma ha preparato dei bei Natali a casa nostra, tuttavia quasi tutti gli anni ha fatto senzaDimmi Signore, che cosa devo fare,In qualche modo devo comprarle queste scarpe di Natale.
Così ho messo giù i soldi,ho dovuto aiutarloNon dimenticherò mai lo sguardo sul suo volto quando ha dettoMamma sembrerà così grandeSignore, voglio comprare queste scarpe per la mia Mamma, ti pregoE 'la vigilia di Natale e queste scarpe sono del suo numeroPotrebbe fretta, signore, papà dice che non c'è molto tempoVedete lei è stata male per un bel poE so che queste scarpe la farebbero sorridereE io voglio che appaia bella se la mamma incontrerà Gesù staseraSapevo che avrei preso un assaggio di amore del cieloMentre mi ringraziò e corse fuoriSapevo che Dio aveva mandato quel piccolo ragazzoPer ricordarmi che il Natale è tutto ciò