LeNote_DellaMiaVita

WESTLIFE'S WORLD - Closer


Le voci di Shane e Mark ci introducono stasera, cari amici, in quello che ho voluto chiamare "Westlife's World", ossia uno spazio del mio blog dedicato alla presentazione in anteprima di tanti loro brani stupendi che ancora non vi ho fatto ascoltare.
Se è vero, infatti, che ci siamo appassionati insieme ad alcuni loro classici che più volte abbiamo commentato, è altrettanto vero che la loro produzione è molto ampia e di grande qualità, quindi merita di essere conosciuta. Iniziamo con un brano che appartiene al loro penultimo album: "Gravity", pubblicato nel 2010, perciò relativamente recente.
In questa raccolta i ragazzi danno prova di essere maturati e cambiano leggermente il loro stile andando verso il rock. Prodotti dal grande John Shanks, (che ha lavorato con artisti del calibro di Bon Jovi, BSB, Kelly Clarkson e altri) interpretano canzoni sempre più solide come struttura, ed emozionanti come sempre.
Questa "Closer" è una delle più belle e mi piace sottolineare che tutti i membri della band hanno contribuito a scriverla. Notevole l'inizio al pianoforte con un tono speranzoso, che sottolinea le parole d'amore di un Lui molto deciso, di un Lui che confessa a Lei quanto l'ama, senza alcuna esitazione.
L'amore si dice che parla il suo linguaggio e non ha bisogno di parole e questo può senz'altro essere vero, ma quando le parole sono quelle che stiamo ascoltando, sicuramente fanno onore a questo sentimento e lo esaltano. E' bello quindi immaginare i due vicini, magari ad ascoltare una dolce melodia come questa...
...vieni a prendere la mia manoora sanno che non ci sono dubbisono qui per te, sarò la veritàsarò qualcuno nella tua vitabasta guardare nei miei occhi......non sarai mai solatutto quello che so è che non riesco a respiraresenza di te accanto a me......io so chi seisei nel mio cuorequindi non dire una parola ho già sentitoquesto è il nostro mondo segreto......siamo in grado di viverenon lasciarmi qui stasera dammi per favore solo un segno metto il mio cuore vicino al tuo......non mollare, non mollareandiamo avvicinatidiamo tutto quello che abbiamo dentronon guardare indietroil mondo è nostro stasera......andiamo avvicinati...