LeNote_DellaMiaVita

Casting Crowns - Glorious Day (Living He Loved Me)


 Buona Pasqua, amici e lettori tuttiche passerete da questo blog, la gioia di Cristo Risorto sia nei vostri cuori...
Per rendere concreto il mio augurio vi invito ad ascoltare l'inno gioioso dei Casting Crowns che ho scelto per voi. Loro sono una band di ispirazione cristiana che già avete avuto modo di conoscere su queste pagine e il brano che state ascoltando è tratto dal loro album "Until the whole world Hears" del 2009. La melodia è stata composta dal gruppo, mentre il testo proviene da "One Day", scritto addirittura nel 1910 da John Wilbur Chapman.
Gli artisti sono Mark Hall (Voce), Juan DeVevo (Chitarra-Voce), Melodee DeVevo (Violino-Voce), Hector Cervantes (Chitarra-Voce), Chris Huffman (Basso), Megan Garrett (Tastiera), Brian Scoggin (Fisarmonica) e si rivelano particolarmente convincenti nel diffondere il messaggio autentico che la Pasqua porta con sè: gioia perchè Cristo è risorto e così facendo indica anche a noi la strada da percorrere. E questa Resurrezione, preceduta da immani sofferenze e dolore è la sconfitta del peccato, del male, della morte, cioè di tutta l'oscurità che da sempre cerca di conquistare il mondo. La Pasqua è luce amici miei; cerchiamo di farla entrare nei nostri cuori, per essere anche noi luce per il mondo...auguri sinceri...
 Un giorno mentre il cielo era pieno della Sua lode...quando il peccato era più nero di quello che poteva essere,Gesù si offrì per nascere da una vergine, dimorare tra gli uomini:... Lui è il mio Esempio.La Parola divenne carne e la Luce brillò in mezzo a noi,La Sua gloria fu rivelata.Vivendo, Lui mi ha amato!Morendo, mi ha salvato!Seppelito ha cancellato il mio peccato!Risuscitando mi ha giustificato gratuitamente per sempre...Un giorno Lui verrà... oh che giorno glorioso.Un giorno Lo hanno condotto al monte del calvarioLo hanno inchiodato per farlo morire su di una croce,per farlo soffrire con angoscia; disprezzato e rigettato ha potato i nostri peccati: Lui e' il mio Redentore.Le mani che hanno guarito le nazioni, erano distese sulla crocee hanno preso i chiodi per me. Un giorno la tomba non poteva più nasconderlo,E la pietra venne rotolata via,Lui quindi risorse sulla morte che aveva conquistato,E poi è asceso per essere per sempre il mio SignoreLa morte non poteva contenerloLa tomba non poteva trattenerlo dalla risurrezioneUn giorno la tromba suonerà per la sua venutae il cielo risplenderà con la Sua gloria.Che giorno meraviglioso; porterà con se le persone a me care:Gesù è il mio Salvatore.