LeNote_DellaMiaVita

Buon Compleanno Steff...


  
                 
Atmosfera piacevole, buona musica, contenuto intimo e originale: ecco amici, questi sono gli elementi che ho cercato di raccogliere nella mia proposta odierna. Proposta che non è un semplice post come tanti, ma quello del mio compleanno. E quale band meglio risponde ai requisiti richiesti? Sono certo che avete indovinato: i Westlife. Tratta dal loro album del 2009 "Where We Are", stiamo ascoltando "The Difference".  
Eh sì, fare la differenza...mi stimola moltissimo come riflessione e i ragazzi irlandesi mi guidano con questo brano per certi versi introverso, raccolto su se stesso ed estremamente melodico, che mi porta a pensare quanto sia importante questa tematica.  
Quando non si è più giovanissimi, infatti, i compleanni sono un'occasione per fare un bilancio e reimpostare su binari nuovi, più scorrevoli ed efficaci le proprie giornate, per ottenere da esse il meglio.   E  mi accorgo che non è usuale pensare a sè stessi come le persone che possono fare la differenza, come le persone che se si incontrano lasciano un segno. Anzi, una falsa modestia spesso ci porta a credere di non valere nulla.                         
In realtà, l'interpretazione corretta della canzone, è che tutti, come la Lei del brano, se vogliamo, possiamo aiutare gli altri, possiamo essere per loro "la differenza".
"mi sveglio scosso dalla mia fede dentroimmagini che passano per la mia mentetutto stava scivolando tra le mie manidifficile trovare un posto per atterrarelei ha salvato qualcosa per metra smarriti, sani e salvimi ha fatto vedere la distanzasono caduto ma adesso non sono più giùmi ha resuscitato, fatto aprire gli occhiper sognare, ero in pezzi sparsi quando mi ha trovatomi ha fatto vedere la differenza"
 
Ragazzi, che bello...quanto senso acquista allora, il nostro vivere...Non è più il lavorio ripetitivo, la tribolazione di tutti i giorni, ma diventa la possibilità di fare del bene. Certo, mi direte...e in pratica? Il brano ci spiega che non occorre saper fare i miracoli, basta prendersi cura di chi ha bisogno con sensibilità ed attenzione; basta saper prestare ascolto, basta dire la parola giusta                al momento giusto.
Che volete che vi dica? Questa canzone mi ha conquistato e riempito di nuove energie, con le quali voglio festeggiare insieme a voi un compleanno che mi piace vedere come una ripartenza, piena di carica...e quindi ora vi invito a brindare con me: